L’Inter ci prova per Mateo Retegui, l’attaccante italo-argentino del Tigre che ha esordito con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Contro l’Inghilterra, nella prima gara delle qualificazioni a Euro2024, il classe 1999 ha trovato anche la prima rete, che però non è servita ad evitare la sconfitta. Attualmente al Tigre, in Argentina, il futuro de El Chapita potrebbe essere presto in Europa e, perché no, anche in Italia: l’Inter di Marotta e Ausilio è interessata a Mateo Retegui, e proverà ad anticipare la concorrenza per portare l’italo-argentino in nerazzurro.
L’Inter segue Retegui da più di un anno
Mateo Retegui è sicuramente uno dei calciatori più chiacchierati della rosa a disposizione di Roberto Mancini in questa pausa pr le nazionali: oltre alla convocazione, il classe 1999 è finito anche nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, l’attaccante italo-argentino è un obiettivo. I nerazzurri, infatti, lo seguono da più di un anno e sono rimasti colpiti da El Chapita. Anche nella gara contro l’Inghilterra, giocata allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’Inter ha mandato dirigenti – Andrea Baccin – a seguire Mateo Retegui da vicino. Il classe 1999 gioca attualmente nel Tigre. Il club argentino lo riscatterà entro il 30 giugno 2023 dal Boca Juniors per due milioni e mezzo di euro. La società di Buenos Aires, tuttavia, manterrà una percentuale del 50% sulla futura rivendita dell’italo-argentino. L’Inter, per arrivare a Mateo Retegui, potrà contare sugli ottimi rapporti con il Tigre. Le due squadre, infatti, nella scorsa estate hanno chiuso il passaggio del classe 2000 Facundo Colidio in prestito dai nerazzurri in Argentina fino al termine della stagione. La società di Steven Zhang ha quindi un vantaggio sulle concorrenti, che potrebbe anche essere determinante per arrivare alla fumata bianca. Il prezzo del ragazzo, però, è destinato ad aumentare anche grazie alle reti – come quella segnata contro l’Inghilterra con la maglia dell’Italia – che il classe 1999 ha dimostrato di saper segnare.
Retegui: “Giocare in Italia? Chissà in futuro”
Mateo Retegui, al termine della partita giocata contro l’Inghilterra, non ha nascosto un sogno per il futuro, ovvero quello di trasferirsi in Europa e, perché no, anche in Italia. “Giocare in Italia? In un futuro chissà, vicino o lontano, sicuramente mi piacerebbe giocare in Europa. Anche in Italia. Ma ora sono contento di giocare per il Tigre ed è un onore rappresentare la loro maglia”, ha dichiarato il classe 1999. El Chapita, intanto, segna e incanta ed è entusiasta di vestire la maglia dell’Italia: “Sono molto felice di aver debuttato ma sono dispiaciuto della sconfitta. Per la mia famiglia e per me è un orgoglio rappresentare questi colori. Mi sarebbe piaciuto che fosse un esordio con una vittoria, ma dobbiamo lavorare per correggere gli errori e vincere la prossima””. Poi Retegui ha aggiunto sul gruppo azzurro: “I compagni mi hanno accolto bene e con affetto. Ovviamente devo ancora conscere i compagni. Ho cercato il gol e sono contento, ma l’importante non sono io che segno ma che la squadra possa vincere“.