Diodato nuovo album. Arriva il 24 marzo “Così speciale”, il nuovo album di Diodato. Un disco di sole dieci canzoni, un vero e proprio viaggio musicale e autoriale dentro sé e verso gli altri. A tre anni dall’acclamato “Che vita meravigliosa” (certificato Disco di platino), nel quale è inserito anche “Fai rumore“, il brano con cui il cantautore ha vinto il Festival di Sanremo 2020 e con cui si è esibito nel 2022 all’Eurovision Song Contest di Torino.
Le parole dell’artista:
“È un album composto da dieci brani, sono dieci foto di momenti molto personali che vogliono essere ponti anche verso gli altri, verso qualcuno. Non volevo essere solo. Ho riconosciuto dentro di me dei fiori fragili che nonostante tutto stavano fiorendo”.
Diodato ha scelto di vestire questo album con una copertina realizzata da Paolo De Francesco, liberamente ispirata all’opera Flowers dell’artista giapponese Tetsumi Kudo, figura essenziale nello sviluppo dell’Anti – Arte degli Anni 50 a Tokyo.
Diodato nuovo album: “Così speciale racconta la giostra incredibile che è la vita”
«C’è un essere umano che è sballottato nella vita di tutti i giorni. Parlo del naufragio perché è la nostra società, la nostra visione del mondo che sta affondando, insieme agli immigrati. Ma in qualche modo sono speranzoso, penso che in fondo ce la faremo. La musica per me è un mezzo per affrontare le situazioni, analizzarle e provare a venirne fuori: è un atto di catarsi. La musica è salvifica: vivere come monadi porta a spegnersi, i miei sono tentativi di abbattere le barriere. Ma la musica può essere rivoluzionaria anche se non tocca certi temi». Dichiara l’artista in un’intervista.
La tracklist
“Così speciale” si compone di 10 tracce inedite e sarà disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato in esclusiva su Amazon e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità.
- Ci vorrebbe un miracolo
- Così speciale
- Ormai non c’eri che tu
- Che casino
- Occhiali da sole
- Buco nero
- Ci dobbiamo incontrare
- Se mi vuoi
- Lasciati andare
- Vieni a ridere di me