Skriniar infortunio – Altro strappo tra il difensore slovacco e l’Inter in merito al problema alla schiena che gli sta impedendo di essere a disposizione di Simone Inzaghi. Il classe 1995, che alla fine della stagione lascerà i nerazzurri alla scadenza del contratto per firmare con il Paris Saint-Germain, non ha potuto rispondere alla convocazione della Slovacchia, che ha iniziato il cammino di qualificazione ad Euro 2024. Propri l’infortunio di Milan Skriniar ha creato un nuovo caso di tensione con la società nerazzurra: il rapporto tra le parti, ora, è ai minimi termini.
Infortunio Skriniar: la situazione
Milan Skriniar ha riportato un infortunio nella gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Porto. Lo slovacco ha stretto i denti per poter esserci al ritorno, ma ha potuto giocare soltanto dieci minuti, saltando poi l’ultima sfida di campionato contro la Juventus prima della sosta per le nazionali (QUI le ultime sulle sue condizioni). L’infortunio alla schiena ha anche impedito a Milan Skriniar di rispondere alla convocazione della Slovacchia (sabato 26 marzo ci sarà la sfida contro la Bosnia Erzegovina valevole per le qualificazioni a Euro 2024). Proprio le condizioni fisiche hanno creato un’altra rottura con l’Inter: lo scorso lunedì, prima di raggiungere il ritiro slovacco, il classe 1995 si è recato in Francia per sottoporsi a nuovi controlli. Il centro scelto è stato il Cers (Centre Européen de Rééducation du Sportif), struttura d’eccellenza utilizzata anche da diversi rugbisti che ha un buon rapporto con il Paris Saint-Germain. Il difensore è stato accompagnato proprio da un membro dello staff sanitario del club parigino, creando un clima teso con l’Inter. Fino a fine stagione, infatti, Skriniar resterà all’Inter e poi inizierà la sua nuova avventura in Francia. La società nerazzurra sarebbe rimasta colpita, in quanto l’ex Sampdoria avrebbe già la testa proiettata alla prossima stagione. L’infortunio per Skriniar, comunque, non è banale: la lomboglutalgia acuta ha preoccupato anche lo staff sanitario della Slovacchia, che lo ha rispedito immediatamente a Milano.
Futuro già scritto e numeri in nerazzurro
Mentre nel presente c’è questo infortunio, il futuro di Milan Skriniar è scritto. Il classe 1995 lascerà l’Inter al termine della stagione per trasferirsi al Paris Saint-Germain a parametro zero. L’ex Sampdoria ha deciso di non precedere con il rinnovo con il club nerazzurro e iniziare una nuova avventura, questa volta in Ligue 1. L’entourage e il giocatore riceveranno un importante bonus alla firma – che ammonta intorno ai 20/25 milioni di euro – e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 a circa 12 milioni di euro a stagione, tra parte fissa e bonus. Fino al termine della stagione, però, Milan Skriniar vestirà la maglia dell’Inter. Lo slovacco, che non indossa più la fascia da capitano dopo la decisione di non procedere con il rinnovo, vuole raggiungere diversi obiettivi prima di lasciare. Il piazzamento tra le prime 4, che significa qualificazione alla prossima UEFA Champions League, è uno di questi. Così come la vittoria della Coppa Italia e un buon cammino in Europa, con la sfida al Benfica nei quarti di finale. In questa stagione, Milan Skriniar ha giocato 30 partite (tra Serie A, Coppa Italia e UEFA Champions League) ma non ha ancora trovato nessuna rete.