Carla Marchini è una regista di teatro, sorella di Simona Marchini, anche lei attrice, regista e conduttrice televisiva. Non è nota l’età di Carla.
Carla Marchini età, vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, è noto che abbia due figli, uno dei quali – Federico – è a sua volta un noto artista. Anche la nipote è un’artista e vive a New York con il marito e il figlio.
Biografia
Nella sua carriera Carla ha ideato più di 50 spettacoli, di cui ha sempre curato i costumi e spesso anche le scenografie.
Nel 1959 il padre fondò la galleria d’arte La nuova Pesa, di cui è diventata direttrice artistica. Per questo ha avuto il privilegio di conoscere artisti di fama internazionale, tra cui De Chirico e Gottuso.
Nel 1991 Carla ha iniziato a occuparsi di teatro per l’infanzia e la gioventù, nonché di educazione e alfabetizzazione teatrale rivolta a bambini, ragazzi e adulti.
È fondatrice e direttrice artistica del Centro Culturale Talia, sito al Teatro Le Maschere di Roma
In origine, il Teatro Le Maschere era un supermercato abbandonato e fatiscente: con tanta immaginazione, è riuscita a farlo rifiorire, trasformandolo in un luogo magico.