Le ultime uscite sui campi di tennis sono state abbastanza amare per Matteo Berrettini che ha subito così anche diverse critiche sul suo conto. Il tennista romano è recentemente tornato a parlare proprio del suo stato di forma attuale, mostrando segnali positivi soprattutto dal punto di vista dell’umore e sotto l’aspetto mentale.
Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate, infatti, l’azzurro sembra aver recuperato da una crisi di risultati condizionata tanto anche dai suoi recenti infortuni. Ecco le sue parole:
Ho avuto dei momenti un po’ complicati, ma fanno parte della vita che ho scelto di condurre. Adesso sto bene. Ho piena fiducia nel mio team, stiamo lavorando per star bene mentalmente, poi fisicamente e tutto il resto.
Tennis, Matteo Berrettini cerca fiducia all’ATP di Miami
Guardando al futuro, dunque, per Matteo Berrettini è tempo di pensare all’ATP di Miami dove, come lui stesso ha affermato, sarebbe importante ottenere un buon risultato. Proprio a proposito della competizione in Florida, il tennista romano ha dichiarato:
Un buon risultato a Miami mi darebbe fiducia per la stagione sul rosso, una delle più importanti per me. Dopo l’Australia sono stato qualche settimana fuori dal circuito per allenarmi. Ad Acapulco è iniziata bene, poi ho sentito qualcosa al polpaccio. Ho giocato qualche match a Phoenix e ora mi sento pronto, gli amici verranno a vedermi giocare e avrò più energia.
Infine, una promessa in primis a se stesso e a tutti i suoi tifosi dalla quale emerge il suo desiderio di tornare ai livelli di gioco che gli competono:
So che il livello c’è, come in tutte le carriere ci sono i momenti in cui le cose vanno meno bene. Sto facendo il possibile per tornare al livello che mi compete. Sono contento di essere qui, l’anno scorso non ho potuto giocare questo torneo. Adoro Miami, qui ho tanti amici.