Qualificazioni Europei: i risultati di oggi – Dopo i Mondiali di Qatar 2022, le nazionali tornano in campo per le prime due giornate di qualificazione a Euro 2024, competizione che si svolgerà in Germania. Diverse le big già in campo questa sera, con Portogallo, Italia e Inghilterra su tutte. Vince l’Inghilterra nella sfida contro l’Italia di Roberto Mancini, a cui non basta il gol all’esordio di Mateo Retegui a inizio secondo tempo (QUI la cronaca e il tabellino). Nelle altre sfide di giornata, la Slovenia ha vinto nel pomeriggio in casa del Kazakistan per 1-2.
Vittorie agevoli per Bosnia-Erzegovina e Portogallo rispettivamente per 3-0 e 4-0 contro Islanda e Liechtenstein. Vince la la Danimarca per 3-1 contro la Finlandia, mentre vincono Macedonia del Nord e Irlanda del Nord rispettivamente contro Malta e San Marino per 2-1 e 0-2. Di seguito tutti i risultati con marcatori di giornata e il programma delle sfide di domani.
Qualificazioni Europei: i risultati di oggi
Nella giornata di oggi si sono dunque giocate otto partite, di cui una alle 16:00, le altre tutte alle 20:45. Nella sfida delle 16:00 la Slovenia ha vinto in casa del Kazakistan per 1-2 con i gol di Samorodov al 24′ per il Kazakistan e quelli di Brekalo al 47′ e Vipotnik al 78′. Vincono agevolmente anche Bosnia-Erzegovina e Portogallo rispettivamente per 3-0 e 4-0 contro Islanda e Liechtenstein. Per la Bosnia in gol Rade Krunic con una doppietta tra il 14′ e il 40′ del primo tempo, più la rete di Dedic al 63′. Nel Portogallo invece in gol Cancelo all’8′ del primo tempo, Bernardo Silva a inizio secondo tempo, al 47′, e la doppietta di Cristiano Ronaldo tra il 51′ e il 63′.
Vittoria anche per la Macedonia del Nord contro Malta per 2-1 con le reti di Elmas al 66′ e Churlinov al 72′. Yannick all’86’ per i maltesi. L’Irlanda del Nord vince invece per 0-2 in casa di San Marino con la doppietta di Carles tra il 24′ e il 55′. Infine vince la Danimarca contro Finlandia per 3-1 con la tripletta di Hojlund tra il 21′, all’82’ e al 93′ per i danesi e Antman per la Finlandia al 53′. Mentre finisce 0-0 la sfida tra Slovacchia e Lussemburgo.
Le partite in programma domani
Nelle sfide in programma domani (QUI il programma completo) invece, scenderanno in campo ancora 16 squadre in otto partite. Tra i big match, c’è la sfida tra Francia e Olanda alle ore 20:45. Il Belgio scenderà invece in campo sul campo della Svezia. Impegno agevole per la Serbia, che sfiderà la Lituania in casa alle 20:45. Nell’anticipo delle 18:00 si sfideranno Bulgaria e Montenegro, mentre in serata l’Austria sfida l’Azerbaigian. Infine, a chiudere il programma, si sfideranno Gibilterra-Grecia, Moldavia-Isole Far Oer e Repubblica Ceca Polonia, tutte in programma alle ore 20:45. Sfide comunque tutte da seguire vista l’alta posta in palio. Tutte le nazionali vogliono partire con il piede giusto per poter ottenere tre punti fondamentali all’inizio di queste qualificazioni per l’Europeo.