Dove andare a Pasqua 2023 in montagna. Pasqua è alle porte, almeno quanto il desiderio di potersi godere le vacanze, magari partendo per un bel viaggio, alla volta delle splendide regioni d’Italia, tra relax e attività sugli sci.

Un’idea da considerare potrebbe essere quella di rilassarsi in montagna, per godersi ancora un po’ di fresco e per osservare la natura. Trascorrere del tempo in alta quota può essere non solo piacevole per le attività interessanti e ricreative possibili, ma anche per la propria salute.

Sappiamo già che la montagna posso anche creare dei benefici in persone che soffrano di problemi respiratori, di asma e anche di di allergie. Insomma, è un vero e proprio toccasana e qui su tag 24 vogliamo proporvi le migliori mete da seguire.

Saranno l’ideale per godervi pienamente le vostre vacanze e le mete ad alta quota.

Dove andare a Pasqua 2023 in montagna: le mete in Italia

Vediamo quali sono le mete perfette in Italia, per godersi un po’ di aria fresca e di paesaggi montani.

Sicuramente, Cervinia, in Valle d’Aosta, è il luogo perfetto per i ritardatari che vogliono ancora divertirsi con degli sport invernali, anche se ci si trova in primavera.

In questo angolo montano, infatti, gli impianti sciistici sono aperti da ottobre fino a maggio, dunque è possibile poter godere delle ultime nevi del luogo, durante le vacanze di Pasqua. Ma il luogo non è solo per gli amanti degli sci: è possibile fare trekking, lunghe camminate, oltreché godersi semplicemente i meravigliosi panorami del luogo.

Anche Campiglio-Pinzolo, in Trentino Alto-Adige, è perfetto per dedicarsi agli sport invernali.

Il luogo, inoltre, fin dall’Ottocento, ha ospitato personaggi famosi e importanti, come la regina Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe, celebrati oggi con il Carnevale Asburgico. Ad oggi, sono molti i vip che scelgono questa località di lusso e di divertimento per le loro vacanze. Vicino a Campiglio, anche Pinzolo è una località interessante, che si colora, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

Pasqua in montagna: il sud e le isole

Supramonte in Sardegna è un’altra tappa perfetta per le vacanze di Pasqua: luogo storico, sede della civiltà nuragica, il monte in Sardegna è anche casa di uno dei canyon più spettacolari di tutta Europa. E’ possibile anche visitare le viscere del monte, insieme al fiume sotterraneo che vi scorre.

Il Parco Nazionale del Pollino, esteso tra Basilicata e Calabria, è un altro posto perfetto per godersi la bellezza della natura. Sarà anche possibile praticare alcuni sport legati all’acqua, come il rafting, banchismo e torrentismo, senza dimenticarsi del classico trekking.

E’ possibile trascorrere delle serene vacanze di Pasqua, alla scoperta del vulcano più alto d’Europa: l’Etna, infatti, con i suoi 3 357 m, è un vero e proprio gigante. Sarà possibile, allora, durante la vacanza visitarlo e osservare i suoi crateri.

Pasqua in montagna: cosa fare?

Sono diverse le attività da fare in compagnia per questa Pasqua 2023 e molte sono tipiche dell’ambiente di montagna.
I pendii sono perfetti per chi vuole praticare lo sci.

Il sole primaverile è più che piacevole se ci si trova in altitudine. Questa è un’ottima occasione per gustare i piatti tipici montani durante la giornata di Pasqua.

Le località di montagna, inoltre, solitamente offrono dei centri spa in cui sono offerte diverse comodità e spazi per gustare attimi preziosi all’insegna del relax. l’ideale in questi casi è trovare un resort di montagna con una spa? Si tratta di ambienti in cui è possibile entrare in totale armonia con il corpo e con la mente, all’insegna di trattamenti e massaggi, mentre ci si affaccia su un maestoso panorama di montagna.

Rimanete su tag 24 per altri consigli sulle mete perfette per le vostre vacanze!