Incidente A1 oggi. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 23 marzo 2023 si è verificato un incidente sull’A1 che ha scatenato chilometri di coda. Si tratta di un maxi tamponamento avvenuto tra 4 mezzi pesanti, sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le Forze dell’Ordine che stanno lavorando per ricostruire la dinamica della vicenda. Le cause, infatti, sono al vaglio. Si attendono aggiornamenti.

Incidente A1 oggi, maxi tamponamento tra 4 mezzi pesanti

L’incidente ha avuto luogo alle 14,30 del 23 marzo 2023 sul tratto ciociaro dell’autostrada del Sole. Si è trattato con certezza di un maxi tamponamento che ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti, la vicenda ha avuto luogo al Km 640 tra i caselli di Frosinone e Ceprano in direzione sud.

Un ferito grave

Secondo quanto si apprende dalle prime notizie giunte dalle Forze dell’Ordine che si trovano sul posto per indagare, non ci sarebbe nessun morto ma un autista di uno dei 4 mezzi coinvolti sarebbe stato trasportato con urgenza in ospedale a causa delle ferite e dolori riportati dopo l’incidente. I soccorsi sono stati tempestivi così come la Polizia stradale di Frosinone.

Traffico in tilt

Dopo un’ora dall’incidente, intorno alle 15 e 40 si registrava una coda di 1 km tra Frosinone e Ceprano. Infatti, la Polizia stradale sta dirigendo il traffico, consigliando Ceprano come entrata verso Napoli e Frosinone come uscita consigliata provenendo da Roma.

Altri incidenti negli ultimi giorni

Nelle ultime 24 ore sono diversi gli incidenti avvenuti in Italia tra cui uno scontro in via Pontina Vecchia, ossia la strada provinciale che conduce ad Aprilia, tra il bivio Caronti e via Nazareno Strampelli tra Ardea e Pomezia, alle porte di Roma. Si è trattato di un impatto mortale che ha tolto la vita a alla giovane vittima Alessio Bottiglieri, 25enne originario di Rocca di Papa. Secondo la ricostruzione da parte delle Forze Dell’Ordine, il ragazzo era in sella alla sua motocicletta Kawasaki Ninja 600 quando, intorno alle ore 8:20, per cause ancora da accertare, si è scontrato in maniera violenta contro una Mercedes 220 che giungeva dalla parte opposta. L’impatto è avvenuto sul rettilineo ed è stato così violento da far finire la moto nel fosso che ha poi preso fuoco.

Un altro incidente ha visto morire una ragazza di soli 19 anni. L’episodio è accaduto questa mattina, Mercoledì 22 Marzo 2023, a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. Lo schianto ha coinvolto una Jeep ed una motocicletta di cilindrata 125 cc e la vittima era proprio alla guida della moto, il suo nome è Anna Bertoni. Secondo una prima ricostruzione, lo schianto è avvenuto poiché la ragazza avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per azzardare un sorpasso con un autobus. Proprio in quel momento, dall’altro lato della carreggiata, giungeva anche un’automobile la cui conducente non è riuscita ad impedire il terribile impatto. Di conseguenza è stata coinvolta anche una minicar condotta da una giovane appena maggiorenne.

Lunedì 20 Marzo 2023, invece, in un incidente sono rimasti coinvolti una camionetta militare e un’automobile nel territorio di Brindisi. Lo scontro è avvenuto tra i due mezzi intorno alle ore 22:30 lungo la complanare n. 370 della strada statale SS379 in direzione sud tra Brindisi e Carovigno, nei pressi della riserva marina di Torre Guaceto. L’impatto è stato violento tanto da far ribaltare su un lato il mezzo militare finito al margine della carreggiata.

Nella serata di lunedì 20 marzo 2023, si è verificato un tragico incidente a Stignano, nel comune di Reggio Calabria, in Calabria. Lo scontro ha coinvolto un’automobile e un mezzo pesante, nei pressi della frazione Favaco di Stignano, tra Culonia e Riace.