Nel corso di una recente intervista, Elena D’Amario ha raccontato di essere spesso criticata per il suo aspetto fisico. In particolar modo, la ballerina professionista di “Amici” ha rivelato di essere frequentemente vittima di bodyshaming sui social.

Ecco cosa le scrivono gli haters.

Elena D’Amario vittima di bodyshaming: le pesanti critiche al suo aspetto fisico

Elena D’Amario è una delle ballerine e coreografe più conosciute e apprezzate in tutta Italia. Il talento della 32enne, di origini abruzzesi, è ormai noto a tutti. Da anni, infatti, la D’Amario è una delle ballerine professioniste del talent di Maria De Filippi, “Amici”.

Dopo il suo debutto come allieva nella Scuola di Canale 5, Elena D’Amario ha avuto la possibilità di arricchire la sua formazione collaborando con una delle più importanti Accademie di danza di New York, la “Parsons Dance Company”. Una volta terminata quest’esperienza, la ballerina è tornata ad “Amici” come danzatrice professionista e coreografa.

Il suo ritorno è stato accolto con grande gioia dai tantissimi fan, eppure, come spesso accade ai personaggi più in vista del mondo dello spettacolo, la 32enne ha anche ricevuto tantissimi insulti e offese che non l’hanno lasciata indifferente.

Recentemente, infatti, Elena D’Amario è stata intervistata dal settimanale “Grazia” e ha rivelato di essere spesso vittima di bodyshaming sui social. La ballerina ha raccontato di ricevere, quasi quotidianamente, pesanti critiche per il suo aspetto fisico.

In proposito, la D’Amario ha dichiarato: “Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra”.

L’odio che troppo spesso scaturisce dal mondo dei social, non farebbe certamente piacere a nessuno e in merito alle critiche ricevute, la stessa Elena ha ammesso:

Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche da questo punto di vista, ma fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta. Leggere certe cose tipo ‘fai schifo’, oppure ‘sei troppo magra’, non fa piacere”.

La passione per la danza e lo stop forzato

Durante l’intervista, la ballerina di “Amici” ha parlato anche della sua passione per la danza e dell’infortunio che l’ha costretta a fermarsi e a pensare di più a sé stessa.

La danza è arrivata quasi per caso. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni“, ha raccontato la ballerina.

È stato proprio a partire da quel momento che Elena D’Amario ha raccontato di aver intrapreso lo studio della danza che l’ha portata a fare tanti sacrifici. Come lei stessa ha ammesso, si è impegnata tantissimo per realizzare il suo sogno, rimanendo in sala prove anche per diverse ore consecutive. Poi, dopo aver partecipato ai casting di “Amici” i suoi desideri si sono concretizzati. Con questa opportunità, infatti, la D’Amario ha avuto modo di accrescere la sua formazione, diventando un’acclamata ballerina.

Durante la collaborazione con la “Parsons Dance Company” di New York, tuttavia, è successo qualcosa che l’ha costretta a fermarsi. La ballerina, infatti, ha raccontato di aver avuto un incidente che l’ha portata a voltare pagina:

Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina. Sembra un’ovvietà̀, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista“.

Lo stop forzato, causato dall’infortunio, ha dunque costretto Elena D’Amario a pensare al suo bene e a rispettare il suo corpo.