Come vestirsi per un diciottesimo? Per prima cosa è giusto pensare a un outfit che rispecchi il nostro stile, che ci faccia sentire a nostro agio. I look forzati sono sempre controproducenti. Per decidere cosa indossare è bene innanzitutto basarsi sulla location in cui si svolgerà la festa. Un’altra cosa da tenere a mente è la stagione in cui viene festeggiato il diciottesimo. Ecco alcuni consigli.

Come vestirsi per un diciottesimo? Invitata

Se si è invitati e se la festa non è a tema, è bene evitare vestiti con fantasie eccentriche, l’animalier o il pitonato. Anche per quanto riguarda le scarpe evitare tacchi vertiginosi e a spillo, meglio una calzatura più pratica e comoda. Al centro dell’attenzione è giusto che ci sia la festeggiata. Vediamo insieme i look consigliati:

Se la festa si svolgerà in spiaggia o in giardino si può optare per un vestito floreale e un paio di sandali. Perfetti anche un paio di blue jeans abbinati a una camicia, un corpetto o una blusa. Se non si vuole indossare i pantaloni è perfetta anche una gonna lunga abbinata a un top o a una camicia elegante;

Se la festa è in un ristorante l’eleganza è d’obbligo. Si può puntare su un abito midi e un paio di décolleté a tacco largo, una borsa abbinata e una collana;

Se la festa si svolgerà invece all’interno di una pizzeria, è meglio scegliere un outfit meno formale e più semplice, come un paio di jeans e una camicia;

Se la festa è in una discoteca si può ovviamente osare di più. Un mini dress è l’opzione da preferire, abbinato a un paio di scarpe col tacco.

Festeggiata

Il look ideale per festeggiare un 18esimo sicuramente prevede la scelta tra abito, completo tailleur pantalone o longuette oppure jumpsuit chic. A questi capi d’abbigliamento vanno abbinati gioielli per esaltare il look, borsetta e scarpe adeguate per una serata speciale. La scelta dell’abito deve mettere in luce le caratteristiche fisiche vincenti del festeggiato o della festeggiata.

E’ sempre meglio scegliere capi con linee morbide e fluide, comodi e pratici. Per chi preferisce, l’abito in pizzo o ricamato è adatto alle stagioni più calde, è raffinato ed elegante. Lo stesso vale per un abito in raso o seta, nelle tonalità pastello o anche tonalità blu o più intense. Per chi preferisce un capo evergreen il vestito tubino è perfetto.