Captain Tsubasa arriverà nuovamente sugli schermi televisivi con una stagione 2. La lunga saga di Holly e Benji, quindi, non è ancora conclusa, con i due campioni del Giappone che continueranno a far sognare milioni di bambini. L’autore Takahashi, infatti, è ancora alle prese con il manga, producendo spin-off e sequel di vario genere, che serviranno a portare avanti la narrazione sulla vita di Oozora Tsubasa. Negli ultimi anni, tuttavia, la serie è tornata anche sulle TV grazie all’anime remake Captain Tsubasa.

Captain Tsubasa, arriva la stagione 2

Il remake di Captain Tsubasa, trasmesso anche sulle reti Mediaset, ha voluto narrare tutta la storia dei giovani Holly e Benji, concentrandosi soprattutto nel periodo delle elementari e delle medie. In questa nuova serie, inoltre, si è voluto ripercorrere tutta la loro carriera nei due tornei che hanno fatto la storia. Nonostante questo, però, il loro percorso è solamente all’inizio, motivo per il quale il remake ha preso vita con grande successo. L’obiettivo, infatti, è quello di regalare nuove emozioni, con tante sfide e palcoscenici decisamente più importanti rispetto a quelli iniziali. I due protagonisti torneranno all’interno di Captain Tsubasa stagione 2, intitolata ufficialmente Captain Tsubasa: Junior-Hen. Il protagonista si occuperà del prossimo torneo mondiale giovanile, dove parteciperanno, ovviamente, anche Oozora Tsubasa, Genzo Wakabayashi e non solo.

Il trailer della nuova stagione è stato pubblicato proprio oggi, seppur solamente in lingua originale, ma nonostante questo possiamo vedere alcuni dettagli decisamente interessanti. Come si può vedere nel video stesso, infatti, i ragazzi sono cresciuti, superando il periodo delle elementari. Subito possiamo vedere Hyuga, ossia Mark Lenders, e il suo avversa Karl Heinz Schneider, in fora nella Germania, a conferma di come in questa edizione il Giappone dovrà vedersela con le altre nazionali. Una sfida decisamente avvincente con i protagonisti che sapranno sicuramente mettersi alla prova anche in questo nuovo scenario.

Captain Tsubasa stagion 2 verrà trasmesso, per quanto riguarda il Giappone, a partire da ottobre 2023, mentre per l’arrivo in Italia non ci sono notizie in merito.