Pio e Amedeo Fabio Fazio. Dal 24 marzo, il duo comico tornerà protagonista in prima serata su Canale 5 con Felicissima Sera All Inclusive. Tra gli ospiti big ci saranno Silvia Toffanin, Elisa, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Giovanna Civitillo e Zucchero. Tra le novità del programma, un blocco intitolato Che intervista che fa parodia del talk di Fabio Fazio in onda su Rai Tre “Che tempo che fa”. Pio e Amedeo hanno rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui hanno lanciato una pesante frecciata a Fabio Fazio.
Pio e Amedeo Fabio Fazio, la frecciata al conduttore
Fabio Fazio è stato in passato travolto dalle critiche da parte del pubblico e non solo. In molti ricordano ancora l’intervista che il conduttore fece a Papa Francesco. Un’ora di colloquio in cui Fabio toccò molti temi come la crisi climatica, il Covid, la questione migranti ma in cui pesò l’assenza di altre questioni cruciali. L’osservazione critica mossa dalla stampa estera fu: “Un’ora di intervista e nessuna domanda sugli scandali legati agli abusi sessuali nella Chiesa”. In molti hanno notato che Fazio durante le sue interviste preferisce evitare domande scomode ai suoi ospiti preferendone fare dei santini. Anche il duo comico formato da Pio e Amedeo ha lanciato una frecciata al conduttore: “Fabio Fazio che fa le interviste ma mai con le domande che il pubblico vorrebbe, mai una curiosità ficcante su quello che la gente vuole sapere. Tiene tutti in comfort zone, riempiendo di complimenti l’ospite”. Rumors insistenti delle scorse ore vorrebbero Fazio ormai fuori dalla Rai. Il conduttore avrebbe infatti le ore contate per lasciare il suo spazio a Massimo Giletti.
Gli ospiti di Felicissima Sera
Tra gli ospiti di Felicissima Sera, Pio e Amedeo hanno scelto di invitare Gigi D’Alessio e Silvia Toffanin. Per quanto riguarda Gigi D’Alessio, l’obiettivo del duo comico è di riuscire a farlo amare da una parte della stampa e del pubblico che lo ha snobbato negli anni: “Gigi D’Alessio? Includerlo significa farlo accettare da un pubblico che lo snobba da sempre, da quei giornali glamour che lo ignorano. Lo trasformeremo in un radical chic, dal nome al vestiario, alle canzoni”. A offrirsi come “vittima sacrificale” è stata anche Silvia Toffanin da anni al timone di Verissimo e compagna di Piersilvio Berlusconi. Nell’intervista, Pio e Amedeo hanno dichiarato sulla sua partecipazione: “Lei si fa i fatti di tutti ma nessuno si fa i fatti suoi. Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che succede a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola. Ad esempio, quanto costa una cartella della tombola a casa loro? Quante azioni bisogna scambiare per acquistarne una? Silvia ha accettato subito, quando glielo abbiamo proposto ha fatto la faccia di chi si viene a consegnare”.
L’attacco al Grande Fratello Vip
Di recente Piersilvio Berlusconi ha imposto una nuova linea editoriale dopo le polemiche sul Grande Fratello Vip. Troppe parolacce e volgarità che lo hanno costretto a cambiare rotta richiamando anche il conduttore Alfonso Signorini. In passato però anche Pio e Amedeo erano stati protagonisti di una bufera mediatica dopo aver pronunciato delle frasi sugli ebrei e omosessuali sfidando gli stereotipi del politicamente corretto. Al Corriere della Sera quando il giornalista ha chiesto a Pio e Amedeo s temessero di venire ripresi per le loro scorrettezze, hanno risposto: “Abbiamo già sedato Piersilvio Berlusconi come in Arancia Meccanica”. Nessun timore di vederli concorrenti in una delle prossime edizioni del Grande Fratello Vip. Pio e Amedeo escludono questa possibilità in modo molto deciso: “No, mai. Ci siamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”.