Daniela Rosati oggi cosa fa? Se le sono chiesti per diverso tempo i suoi tanti fan e ora la risposta arriva dalla sua recente partecipazione su Rai 1 al programma “Oggi è un altro giorno“. Durante il talk ha analizzato il suo passato, il grande successo e il lungo e felice matrimonio con Adriano Galliani, a quei tempi AD del Milan vincente di Berlusconi e non solo. Una vita bella ma indubbiamente intensa e forse, come recita il noto adagio popolare, “il troppo stroppia“. Potrebbe dimostrarlo la scelta che ha fatto la donna che si pone in modo diametralmente opposto alla strada che aveva percorso fino a quel momento. Ecco qual è la verità.
Daniela Rosati oggi, il racconto in tv
Il ritorno in tv di Daniela Rosati non è banale. La giornalista e conduttrice in passato ha condotto programmi come “Naturalmente bella” e “A tutto benessere” ma ora si è messa tutto questo alle spalle. Ecco come ha descritto il suo presente, molto diverso dalle prospettive di un tempo, a Serena Bortone:
“La mia vita era incompleta e avevo capito che dovevo aiutare il prossimo e lasciare la tv. Ho un po’ di nostalgia di Mediaset, sono stati gli anni più belli, ma ho ancora vicini tutti gli affetti più cari.”
Un colpo di scena ma a metà. Tempo fa, infatti, l’ex conduttrice aveva dichiarato in un’intervista del 2018 che aveva fatto del cattolicesimo la sua ragione di vita. Ora il passo più importante arriva. Come spiega il blog di settore Tvzap:
“Daniela Rosati ha scelto di convertirsi al cattolicesimo e di diventare una suora laica, un’oblata di Santa Brigida, e in Svezia condivide la vita monacale delle suore brigidine.”
E lo confermano le sue stesse parole:
“Ho fatto un voto di castità nel 2005, all’inizio mi pesava, ma con l’aiuto del Signore si fa tutto.”
Una fede che l’ha aiutata anche nel momento più buio della sua vita: quando fu violentata.
Daniela Rosati oggi, l’aggressione e il matrimonio con Galliani
Nel corso dell’intervista di Daniela Rosati oggi, l’ex giornalista ha rivelato di essere stata vittima di violenza fisica da parte di un ex che la picchiò fino a farle perdere un figlio. Ecco le dichiarazioni sconcertanti:
“Non l’ho mai denunciato. Il perdono e la preghiera fanno miracoli.”
Nulla a che vedere, ovviamente, col compagno storico. La Rosati per anni è stata sposata con il uno dei fondatori di Mediaset ed ex presidente del Milan, Adriano Galliani, dal 1993 e al 1999. Un matrimonio che descrive così:
“Sono stati anni faticosi. Ogni tanto ci sentiamo. Non mi manca quell’agiatezza, ma le persone che frequentavo. Non ho mai avuto alimenti da Galliani, mi sono sempre mantenuto da sola. Mi è sempre piaciuto essere indipendente.”
Chi è
Ecco la biografia di Daniela Rosati:
“Nata a Roma, ha debuttato in TV su Rete 4 nel 1994, col magazine Naturalmente bella, striscia quotidiana di informazione medico-scientifica ideata e condotta da lei stessa. Andato in onda inizialmente alle 17:50, dal lunedì al venerdì, venne spostato alle 14:30, lo stesso orario di Medicine a confronto, analogo approfondimento del sabato, che si occupava principalmente dell’ambito della farmacologia.
In un’intervista ad Anna Maria Salviati ha dichiarato «Sarei voluta diventare cantante lirica. Ci ho dovuto rinunciare dopo un intervento alle corde vocali». Nel 1995 ha anche inciso un album come cantante, per la RTI Music (etichetta discografica di proprietà Mediaset), dal titolo Allo specchio.
Dal 1999 è passata in Rai, ideando e conducendo il longevo talk show Tutto benessere, in onda il sabato mattina, alle undici su Rai 1, dal 1999 al 2010. La trasmissione fu una delle prime a occuparsi di psicosomatica e guarigione spirituale, offrendo informazioni utili sull’universo del benessere.”