Incidente stradale per Dick Van Dyke: il famoso attore americano 97enne alla guida della sua Lexus LS 500 è finito contro un cancello a Malibu. A dare la notizia il sito statunitense TMZ. Dick Van Dyk, tra i vari lavori a cui ha partecipato, ha interpretato il famoso spazzacamino Bert in “Mary Poppins” ed è stato protagonista della serie tv di successo “Un detective in corsia”.
Incidente stradale per Dick Van Dyke, si è schiantato contro un cancello a Malibù
Secondo le fonti californiane la star di Hollywood avrebbe perso il controllo della sua auto a causa della strada bagnata. TMZ scrive che Dick Van Dyke sanguinava dal naso e dalla bocca e probabilmente ha subito una commozione cerebrale nell’incidente. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato al Times che Van Dyke ha subito “lesioni moderate all’area del viso”.
Dieci anni fa l’attore è stato vittima di un altro incidente: era stato tratto in salvo da una Jaguar in fiamme a Los Angeles.
Chi è Dick Van Dyke
Classe 1925, Van Dyke è uno dei volti più noti e longevi della storia del cinema internazionale grazie ad alcuni ruoli che lo hanno reso celebre. Ecco alcuni successi:
- sit-com, il The Dick Van Dyke Show, andato in onda dal 1961 al 1966;
- intrepreta il divertente spazzacamino Bert in “Mary Poppins”, film Disney del 1964 con Julie Andrews;
- è il signor Caractacus Potts, protagonista del film Citty Citty Bang Bang di Ken Hughes
Il mese scorso ha partecipato come concorrente allo show della Fox “Il cantante mascherato” (la stessa trasmissione Rai presentata in Italia da Milly Carlucc): si nascondeva sotto la maschera “The Gnome” e si è esibito in “When You’re Smiling”. E’ stato il più anziano interprete mai apparso nello show.
97-year-old Dick Van Dyke crashes car into gate in Malibu ???????? pic.twitter.com/A5lJkAR1aH
— Daily Loud (@DailyLoud) March 22, 2023