Georginio Wijnaldum è tornato da poche settimane a disposizione di José Mourinho diventando subito un insostituibile nella Roma. Il centrocampista, in prestito dal Paris Saint-Germain fino a fine stagione, ha anche ritrovato la Nazionale Olandese dopo il brutto infortunio – frattura della tibia destra in seguito a un trauma riportato in allenamento – che lo ha colpito lo scorso agosto. Ronald Koeman lo ha convocato, infatti, per le prime due gare della fase di qualificazione a Euro 2024, che si giocherà in Germania. L’Olanda di Georginio Wijnaldum sfiderà Francia (in programma venerdì 24 marzo alle ore 20:45) e Gibilterra (in programma lunedì 27 marzo alle ore 20:45).
Roma, le parole di Wijnaldum sull’infortunio
Georginio Wijnaldum è tornato in Nazionale dopo oltre un anno, a causa del brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per gran parte della stagione. Ai microfoni della Nazionale, il centrocampista della Roma ha parlato del problema avuto: “Ho pianto per due giorni. Ma dopo qualcosa è cambiato, la mia riabilitazione è stata anche divertente – ha dichiarato ai microfoni della Nazionale Olandese – Dopo due giorni, ero così positivo e poi è stato davvero divertente e interessante. Ho imparato a conoscere meglio me stesso. Ho visto che in me c’è più di quanto pensassi”. Inoltre, il centrocampista olandese ha parlato del prossimo avversario in UEFA Europa League, il Feyenoord. “È un club che normalmente sostengo. Ora lo dobbiamo eliminare. Per me è difficile. D’altra parte, è una partita piacevole da giocare“. E poi, ai microfoni di “Nos” ha aggiunto: “Il Feyenoord è il club per cui tifo, ma ora lo dobbiamo eliminare e per me è difficile. Da un altro punto di vista perà è una partita bella da giocare. Ho già affrontato il Feyenoord al Kuip con la maglia del PSV. All’epoca, i tifosi del Feyenoord non erano molto contenti che me ne fossi andato ma credo che ora quel sentimento sia passato. In Europa League c’erano avversari molto difficili. E il Feyenoord era uno di questi. Ho guardato in parte il ‘Klassieker’ di domenica, perché dovevamo giocare il derby”.
I numeri di Wijnaldum in stagione
Nonostante sia tornato da poche settimane, Georginio Wijnaldum è stato bersaglio di critiche da parte dei tifosi della Roma (QUI la notizia). Sempre ai microfoni di “Nos”, l’olandese ha parlato del perché abbia scelto la squadra giallorossa la scorsa estate: “Sentivo che mi volevano davvero e che Mourinho voleva che giocassi molto. E anche nel gruppo erano contenti di me. Ho provato la stessa sensazione quando sono tornato dall’infortunio”. Con la maglia giallorossa, il centrocampista in prestito dal Paris Saint-Germain ha giocato 7 partite in campionato, trovando anche la prima rete contro il Sassuolo, che però non è bastato ad evitare la sconfitta interna. Inoltre, José Mourinho lo ha schierato nella quattro gare giocate dalla Roma nella fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League, giocando anche novanta minuti contro la Real Sociedad nella gara di ritorno. Ora, per lui, ci sarà il doppio confronto con il Feyenoord, squadra per cui fa il tifo.