L’opinionista della settima edizione del GF Vip, Orietta Berti, è tornata a parlare sui social della famiglia Fiordelisi. Su Instagram la Berti ha pubblicato un lungo sfogo in cui ha ribadito la sua posizione nei confronti dell’ultima eliminata dal reality di Canale 5, focalizzandosi in particolar modo sulle parole spese dalla madre della Fiordelisi nei suoi confronti, nella lunga lettera a Pier Silvio Berlusconi.
Lo scontro tra Orietta Berti e Antonella Fiordelisi in diretta tv
Nel corso dell’ultima puntata del GF Vip 7, andata in onda lunedì 20 marzo 2023, i telespettatori hanno assistito ad uno scontro faccia a faccia tra Orietta Berti e Antonella Fiordelisi, appena uscita dalla Casa.
Nella puntata precedente l’opinionista e l’influencer aveva avuto un’accesa discussione, nel corso della quale, la Berti aveva dato dei consigli alla Fiordelisi dicendole: “Devi guadagnarti la pagnotta con il rispetto, non con l’arroganza“.
Tali affermazioni hanno scatenato l’ira della Signora Milva, la madre di Antonella Fiordelisi, che, nella lettera indirizzata a Pier Silvio Berlusconi, ha citato proprio Orietta Berti come responsabile del disagio affrontato dalla figlia. Nella lettera, infatti, la madre della Fiordelisi ha scritto:
“Che delusione poi quando vedi un’opinionista, questa volta la Berti, attaccare mia figlia senza un minimo di argomentazione, ripetendo come un mantra che è arrogante, che si vanta di avere un milione di follower e raggiungendo l’apice della sua rabbiosa frustrazione (perché solo così si può definire) proprio ieri sera quando si permette di dirle: ‘Guadagnati la pagnotta con rispetto, come ho fatto io’, quasi come a voler insinuare qualcosa, che ovviamente spiegherà nelle sedi opportune”.
Poi, rivolgendosi direttamente a Berlusconi ha concluso:
“In questo momento (ore 13.20 del 17/03/2023) mia figlia sta ancora piangendo ricordando a Milena l’umiliazione subita dalla Berti ieri in studio. Si rende conto della gravità dei modi e delle cose dette? Tornando al punto, dunque, e condannando sicuramente tutto ciò che è volgare, vede come la crudeltà dell’essere umano, che si esplica in scherno e derisione, ma anche in attacchi ingiustificati, possa essere ancora più infima e pericolosa di una semplice parolaccia? Per la salute psico-fisica di mia figlia spero che esca lunedì”.
Durante la puntata di lunedì 20 marzo, l’opinionista, trovandosi faccia a faccia con Antonella Fiordelisi, appena eliminata dal gioco, ne ha approfittato per prendere la parola e rispondere all’attacco ricevuto dalla madre Milva, dicendo:
“Non ti ho mai offesa. Ho detto che sei arrogante, maleducata e che non rispetti gli altri. Non è un’offesa. Ti ho dato dei consigli e mi hai guardato come per dire ‘Cosa vuole questa brutta vecchiaccia?’. Ho visto che i tuoi genitori mi hanno ripagata con delle volgarità molto importanti e molto cattive nei miei confronti. Capisco perché sei così”.
Lo sfogo social di Orietta Berti contro la famiglia di Antonella Fiordelisi
L’opinionista del Grande Fratello Vip citando sui social un articolo pubblicato da “Vanity Fair” sullo scontro avvenuto in puntata con l’ex concorrente del reality di Canale 5, ne ha approfittato per commentare quanto accaduto in diretta tv.
Nel post e in alcune storie su Instagram, Orietta Berti ha esordito dicendo:
“Non commento le volgarità, falsità e le cattiverie che la famiglia di Antonella hanno avuto nei miei riguardi e dei miei famigliari, e che saranno state dettate da una uscita infelice, dall’ambizione o forse dall’aver preso troppo seriamente (e a volte con poca sportività) un gioco tv che, come tale, deve rimanere… con la sua leggerezza”.
Poi, sostenendo la posizione già presa durante la puntata del GF Vip di lunedì 20 marzo 2023 ha sottolineato:
“Ci tengo però a fare un appello a tutto il mondo dei social network ed è quello di cercare di evitare sempre sterili polemiche e di evitare di usare insulti ed offese come fanno tanti leoni da tastiera. Dialogate con educazione, siate curiosi e ricordatevi che nella vita non serve né l’arroganza, né la supponenza, né il recitare una parte che non vi appartiene… perché la vita è spesso dura per tutti e va affrontata nelle gioie e nelle difficoltà con il rispetto per il prossimo, con la positività e con il sorriso”.
Il post dell’opinionista ha ricevuto centinaia di reazioni e commenti. Tra questi, sono numerosi i messaggi degli utenti che manifestano di essere d’accordo con lei e che mettono in luce alcuni comportamenti dei concorrenti del reality, ritenuti troppo arroganti.