Fedi nere significato. Laura Pausini si è sposata in gran segreto con Paolo Carta. A destare curiosità nei fan è stata però la particolare scelta delle fedi. La cantante ha infatti optato assieme al marito per delle fedi nere. Una scelta decisamente anticonvenzionale che ha destato interesse. Al momento la coppia non ha rilasciato dichiarazioni sul significato dietro questa particolare scelta. Si ipotizza che fossero anelli già appartenuti alla coppia, scambiati con un nuovo significato nel giorno delle nozze. C’è da dire però che le fedi nere sono sempre più in voga tra le coppie. Qual è il loro significato?

Fedi nere significato, la scelta di Laura Pausini

Gli anelli neri sono ormai in tendenza per i matrimoni. In passato il colore nero aveva un significato negativo che evocava immagini come la morte o il vuoto. Negli ultimi anni invece il nero testimonia anche la forza e la certezza. Probabilmente Laura Pausini e Paolo Carta hanno scelto di indossare le fedi nere sottolineando così la forza del loro impegno. Le fedi nuziali in titanio nero e tungsteno sono una tendenza in rapida crescita. Si tratta di metalli noti per la loro durezza e resistenza. Le fedi in titanio sono le preferite in quanto molto leggere sulle dita. La forza del titanio è una metafora dell’unione tra i due sposi capace di resistere al tempo che passa. Il titanio ha anche altre qualità: non si graffia né si piega, non si rompe e non si deforma. Non solo ha una resistenza maggiore dell’acciaio, ma è anche incredibilmente leggero ed è completamente anallergico. Le fedi nuziali vere sono una soluzione ideale per chi cerca un gioiello contemporaneo capace di resistere al tempo così come il vero amore.

Il matrimonio tra Laura Pausini e Paolo Carta

A sorpresa la cantante ha pubblicato su Instagram questa mattina la foto assieme a suo marito Paolo Carta. La cantante e il compagno hanno deciso di coronare il loro amore dopo 18 anni insieme. Ad accompagnare lo scatto una semplice didascalia: “Abbiamo detto sì”. A portare le fedi è stata la figlia Paola, raggiante nel suo abito bianco da damigella. A Vanity Fair, la cantante aveva infatti rivelato: “Paolo mi ha chiesto di sposarlo: nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. Ragion per cui abbiamo scelto di rimandare: “Quando lei sarà più grande porterà le fedi”, ci siamo detti”. Che le nozze fossero nell’aria si sapeva già in quanto qualche settimana fa era trapelata la notizia delle pubblicazioni consultabili presso il Comune di Roma. La cerimonia si è svolta a Solarolo nella casa dei genitori di Laura, addobbata con fiori e candele per l’importante occasione. La cantante ha  fatto una sorpresa ai suoi ospiti duettando assieme a Paolo nella canzone inedita “Davanti a noi” scritta da entrambi per questo momento. Laura ha poi condiviso il video sui social per fare un regalo ai suoi fan.

Chi è Paolo Carta

Paolo Carta è chitarrista e produttore discografico e vanta collaborazioni con diversi big della canzone italiana e artisti stranieri del calibro di Whitney Houston e Lionel Richie. Dal 2005 è anche il chitarrista della Pausini. Ha un matrimonio alle spalle e tre figli. Ha divorziato ufficialmente nel 2012. Dopo aver terminato gli studi di chitarra classica, Paolo Carta dà il via alla sua carriera. Tra il 1986-1987 viene scelto come sostituto chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso. Successivamente nel 1989 comincia a collaborare come musicista per diversi personaggi della canzone italiana tra cui Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Max Pezzali. Nel 1989 Paolo pubblica il suo primo album di inediti, Domande contenente. Dal 1988 al 1996 partecipa come chitarrista in alcune sigle dei cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Nel 1995 inizia la collaborazione con i Dhamm e produce il loro primo album.