Incidente Pontina oggi. Nelle prime ore del mattino di oggi 22 marzo 2023, lungo la Pontina Vecchia si è verificato un incidente in cui sono rimaste coinvolte un’auto e una moto. Il motociclista, inoltre, ha perso la vita a cause dell’impatto violento in cui è finito. Attualmente sono sul posto i carabinieri, i soccorsi e i vigili del fuoco che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dello schianto. Si attendono aggiornamenti.

Incidente Pontina oggi, scontro tra auto e moto

Per cause ancora da accertare, intorno alle 8:20 di oggi 22 marzo 2023, tra il bivio Caronti e via Nazareno Strampelli tra Ardea e Pomezia, alle porte di Roma, due veicoli si sono scontrati. Si tratta di una Mercedes 220 e una moto, l’impatto è avvenuto sul rettilineo ed è stato così violento da far finire la moto nel fosso che ha poi preso fuoco.

Sul posto sono così intervenuti gli agenti della polizia locale di Ardea, diretti dal comandante Antonello Macchi, per i rilievi del caso, carabinieri della Compagnia di Anzio e in ausilio gli uomini della protezione civile Nucleo Airone per la gestione del traffico e la chiusura della strada. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara per gli inquirenti che non si sono ancora esposti sull’accaduto. Soltanto il comandante Antonello Marchi ha riferito, secondo quanto si legge su Il Tempo: “Il tratto di strada, è un rettilineo e al momento dell’incidente la visibilità era perfetta. Le ragioni dello scontro potrebbero quindi essere molteplici, dalla perdita di controllo del mezzo alla distrazione, fino a una manovra azzardata”.

Poco dopo lo scontro, il conducente dell’auto, ancora sotto shock, è stato portato in ospedale per effettuare tutti i controlli riguardanti i test per alcl e droga.

Morto un motociclista

Non c’è stato nulla da fare, invece, per il motociclista che ha perso la vita dopo lo scontro con la sua moto. Inutili sono stati i soccorsi giunti sul posto immediatamente che non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. La vittima aveva solo venticinque anni ed ora il magistrato di turno ha rilasciato il nulla osta per il trasporto della salma del giovane all’obitorio del policlinico di Tor Vergata.

Altri incidenti nelle ultime 24 ore

Gli incidenti stradali sono sempre più frequenti e non si abbassa il numero in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono registrati diversi episodi come lo scontro tra i due mezzi è avvenuto all’incirca alle ore 22:30 di lunedì 20 marzo 2023, lungo la complanare n. 370 della strada statale SS379 in direzione sud tra Brindisi e Carovigno, nei pressi della riserva marina di Torre Guaceto. Secondo una prima ricostruzione un’Audi A6 si sarebbe schiantata frontalmente contro un veicolo militare Fiat Iveco M40 che transitava in senso di marcia opposto. A quanto pare la camionetta stava scortando una truppa di militari appartenente alla Brigata San Marco impiegati in un’esercitazione di marcia verso Brindisi.

Un altro incidente ha visto morire una ragazza di soli 19 anni. L’episodio è accaduto questa mattina, Mercoledì 22 Marzo 2023, a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. Lo schianto ha coinvolto una Jeep ed una motocicletta di cilindrata 125 cc e la vittima era proprio alla guida della moto, il suo nome è Anna Bertoni. Secondo una prima ricostruzione, lo schianto è avvenuto poiché la ragazza avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per azzardare un sorpasso con un autobus. Proprio in quel momento, dall’altro lato della carreggiata, giungeva anche un’automobile la cui conducente non è riuscita ad impedire il terribile impatto. Di conseguenza è stata coinvolta anche una minicar condotta da una giovane appena maggiorenne. Sono ancora in corso le indagini.