Esplode la polemica su una corsa clandestina di pony a Palermo. Il video sui social è virale perché la gara avviene in mezzo al traffico all’Albergheria. La corsa termina con uno schianto: uno dei calessi trainati dagli animali finisce contro una macchina. La gara clandestina si è svolta in orario notturno in via Mongitore.
“Borrelli, a #Palermo, una corsa di Pony finisce con la morte di un animale.”.
Già quando ero consigliere regionale in #Campania denunciavo questo fenomeno dilagante in #Sicilia. Ora ho intenzione di combatterlo senza esclusione di colpi. pic.twitter.com/CHcBB6AYoR— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) March 22, 2023
Corsa clandestina pony a Palermo, è polemica
Le immagini sono ormai di dominio pubblico e mostrano due “fantini” che si danno battaglia a bordo dei loro calessi: nel video si vede uno dei due che non riesce a rallentare e a evitare un’auto e la prende in pieno. Il driver viene sbalzato mentre anche l’altro sfidante finisce sul mezzo. Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per individuare i due che si sfidavano e le persone che li seguivano in scooter visionando il filmato.