News sul rinnovo di Leao: possibili contatti tra il giocatore e la società per il prolungamento del contratto. Milan al bivio, se non sarà rinnovo si paventa l’ipotesi di una cessione nella sessione estiva di calciomercato per evitare che il portoghese inizi la stagione 2023\2024 da giocatore in scadenza.

Rinnovo di Rafael Leao: il Milan e il giocatore si riaggiorneranno

Uno spiraglio per il possibile rinnovo del contratto tra Leao e il Milan. La società rossonera e il giocatore portoghese si potrebbero aggiornare per riprendere la trattativa per il rinnovo. Il contratto del 23enne campione d’Italia con il Milan lo scorso anno e autore di nove reti scadrebbe infatti nel 2024 e da mesi si prova a trovare un accordo fra le parti.

Un periodo nero per il portoghese

E’ una fase difficile per il Milan in una stagione piena di alti e bassi dove i rossoneri alternano ottime prestazioni come quelli contro gli Spurs in Champions a partite come l’ultima di campionato alla Dacia Arena. Un momento negativo che coinvolge anche Rafael Leao che non riesce più a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori dal 14 gennaio. L’assenza di goal fa scendere la valutazione del portoghese che fino alla scorsa estate era l’obiettivo principale delle big europee. La scorsa estate il Chelsea era pronto a mettere quasi 120 milioni sul piatto per prendere l’attaccante rossonero, protagonista di una stagione superlativa che ha visto il Milan vincere il suo diciannovesimo scudetto. Oggi il portoghese vede il suo valore di mercato scendere sotto la tripla cifra.

I tempi stringenti: rinnovo o cessione

Questa sosta potrebbe essere fondamentale per il rinnovo del giocatore, si attende per ora un contatto fra le parti. Se non sarà rinnovo potrebbe esserci la cessione: i dirigenti rossoneri puntano alla chiusura della trattativa al più presto possibile, almeno entro la fine di questo campionato. In caso di mancata cessione in estate il portoghese potrebbe essere ceduto al miglior offerente: una decisione che eviterebbe casi simili a quelli di Donnarumma, Calhanoglu e Kessie che i rossoneri hanno perso a zero dopo estenuanti tira e molla per il rinnovo del contratto.