Negozio Shein Torino. I cittadini e i turisti non stanno più nella pelle per l’apertura del nuovo pop-up store Shein a Torino. Si tratta di un negozio temporaneo che sarà accessibile al pubblico soltanto per un lasso di tempo stabilito dall’azienda. Al suo interno sono tanti i capi di abbigliamento disponibili, gli esperti hanno fatto una selezione dei prodotti in modo che rispondano alle esigenze di ognuno.

Negozio Shein Torino: il nuovo pop-up store

Di fronte alla stazione di Porta Nuova in Piazza Carlo Felice 15 di Torino, è stato inaugurato uno pop-up store di Shein: uno spazio elegante, rifinito in marmo e legno, una location da scoprire ma che sarà temporanea. Infatti, si tratta di un negozio provvisorio che nasce dall’idea di marketing che tende alla creazione di valore attraverso il coinvolgimento del consumatore trasformandolo nell’unico protagonista di una vera e propria esperienza d’acquisto.

Nel dettaglio il pop-up store è un modo di vendere alternativo che prevede l’apertura di punti vendita a breve termine, solitamente volti a celebrare un evento o utili per vendere un particolare prodotto o per lanciare una nuova linea. Essi rappresentano una delle ultime frontiere del commercio al dettaglio.

Quando apre

Il negozio temporaneo di Shein a Torino sarà aperto dal 22 al 26 marzo 2023, dalle ore 10:00 alle 19: 00. Dopo l’esperienza in Piemonte, l’azienda si sposterà in altre città italiane. Nel 2022 ha già fatto tappa a Milano.

Cosa vende

Nel punto vendita di Torino targato Shein i clienti potranno trovare diversi capi di abbigliamento e i migliori prodotti beauty da provare, almeno una volta in maniera fisica così da decidere se comprare o no quel vestito o accessorio. Ogni area del negozio sarà dedicata ad una determinata categoria merceologica con proposte di taglie e gusti che rispettino le esigenze di tutti. Inoltre, i prezzi seguiranno lo standard dell’azienda di fast fashion cinese tra le più amate dalla generazione-Z, che è solita vendere online.

Shein, la storia del suo successo

Shein nasce come negozio di abbigliamento online che nel corso degli anni ha conquistato milioni di clienti, tra grandi e piccoli. In particolare ha attirato l’attenzione della generazione-Z per poi espandersi in altre realtà. Il portale di Shein nei primi sei mesi è riuscito ad ottenere da 500.000 a 4 milioni di visitatori mensili. Oggi, si rivolge a oltre 1 milione di utenti attivi giornalieri e gestisce oltre 10.000 ordini ogni giorno.

Si tratta di un marchio internazionale di fast fashion B2C che soddisfa le richieste di ogni tipo di consumatore, uomo o donna che sia. Sul sito ufficiale si trovano accessori, borse, scarpe e altre linee come l’intimo o i pigiami. Gli acquirenti maggiori si trovano in America, Europa e paesi del Medio Oriente ma con una popolarità in continua crescita, Shein sta ampliando i propri orizzonti arrivando ovunque. Grazie al successo è riuscito a conquistare anche eventi negli Stati Uniti e a Parigi la Paris Fashion Week.

I commenti, le opinioni e le recensioni sul sito sono per la maggior parte positive. Molti clienti non possono fare altro che tornare a fare compere su Shein che sembra, ormai, essere una garanzia per tante persone. “Non è la prima volta che acquisto su Shein, si può spaziare in tante categorie dall’abbigliamento alla casa e cose x animali, trovo sempre quello che cerco e ad un prezzo più basso di altri siti, la consegna è sempre veloce, ogni articolo è confezionato dentro il suo sacchetto che poi riuso per mettere via gli indumenti quando faccio cambio stagione, sicuramente comprerò ancora”. Questo è uno dei tanti messaggi da parte degli utenti che si leggono sul sito ufficiale.