Rabiot rinnovo – Il centrocampista ex Paris Saint-Germain, impegnato con la Francia per le qualificazioni a Euro2024, ha aperto alla possibilità di prolungare con la Juventus, con il contratto in scadenza il prossimo giugno. È questo, infatti, quanto ha dichiarato il classe 1995 ai microfoni di Tuttosport. Da possibile partente la scorsa estate a leader del centrocampo bianconero: Adrien Rabiot è uno dei trascinatori della Juventus e l’apertura al rinnovo del contratto è importante anche per iniziare a programmare la prossima stagione. Determinante, però, sarà la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.

Rabiot apre al rinnovo con la Juventus

Nei mesi scorsi, il futuro di Adrien Rabiot sembrava segnato: mentre era impegnato con la Francia in Qatar, il francese aveva allontanato le voci di un possibile rinnovo con la Juventus aprendo le porte alla Premier League. Nelle ultime settimane, invece, le possibilità di prolungare sono aumentate, come ammesso dallo stesso centrocampista: “Per il momento non ci sono novità, ma sicuramente parleremo presto, perché tra circa due mesi la stagione sarà finita e proveremo a discutere, ma io sono tranquillo – ha dichiarato ai microfoni di Tuttosport C’è la possibilità di andare via ma anche la possibilità di firmare un altro contratto con la Juve. Mi sento bene a Torino, faccio un bel lavoro nel club e c’è un buon rapporto coi dirigenti, i compagni e l’allenatore. Anche lui mi ha aiutato in due anni oltre a darmi molta fiducia. Credo che tutto questo sia importante per stare bene e quindi fare la scelta giusta per il mio futuro”. Massimiliano Allegri è stato determinante nella crescita dell’ex Paris Saint-Germain:Io credo che Allegri abbia davvero tantissime qualità. Secondo me innanzitutto sa gestire molto bene il gruppo e a volte si rivolge ai giocatori come un padre – ha proseguito – Ha la qualità di saper parlare al meglio con tutti i componenti della rosa, comprendendone anche le caratteristiche psicologiche. È fantastico per come sa incoraggiare tutto il gruppo. Anche nei momenti di massima difficoltà o pressione, lui sa sempre trovare le parole giuste con il tono giusto. Ci incita a non mollare mai ed è capace a mascherare sempre l’eventuale tensione che può provare”. Il francese ha fornito l’assist a Kostic per la rete della vittoria contro l’Inter, ma le polemiche per il controllo di braccio hanno fatto discutere tanto: “Da quando sono in Italia ho capito che quando c’è qualcosa che fa discutere se ne parla sempre per parecchio tempo. In Francia è diverso. Ovviamente qui il calcio è vissuto in maniera differente, quasi come una religione. Rappresenta buona parte della vita delle persone che sono tifose. Posso comprendere il motivo per cui si parla così a lungo di tutto ciò che avviene in campo”.

Le ultime sul futuro

Adrien Rabiot ha aperto al rinnovo con la Juventus. Il contratto del francese scadrà il prossimo giugno e il club bianconero non vorrebbe perdere la propria stella, ormai uno dei migliori calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri. Il francese ha un contratto da 7,5 milioni di euro annui e gli interessi dei top club – soprattutto inglesi – spaventano. Per questo motivo, la dirigenza della Juventus avrebbe in mente un rinnovo di contratto a 10 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per convincere Adrien Rabiot a restare. La fiducia aumenta ma il francese avrebbe posto un paletto, partecipare alla prossima UEFA Champions League. Nei prossimi mesi, quindi, potrebbero esserci novità importanti, intanto i bianconeri sperano di non perdere il classe 1995.