Stasera su Cusano Italia Tv torna il martedì sportivo con Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti in ‘Cose di Calcio’: tra gli ospiti Luciano Zauri e Fabrizio Melara che racconteranno e analizzeranno la 27esima giornata di Serie A, la 30esima di Serie B e la 33esima di Serie C. Tra colpi di scena e risultati sicuri, tra un conto alla rovescia in Serie A per il Napoli e il tricolore, tra squadre come il Catanzaro ormai aritmicamente in Serie B e il Catania che lentamente sta tornando al suo vecchio splendore tornando in C.

Luciano Zauri e Fabrizio Melara a ‘Cose di Calcio’ per un bilancio in vista della sosta

Dalle 21.30 alle 22.30 a ‘Cose di Calcio’, ci sarà spazio per la Serie A con Luciano Zauri, ex difensore e centrocampista della Lazio, Atalanta e Sampdoria, con Fabrizio Melara, ex centrocampista della SPAL, Juve Stabia e Reggina (attualmente cc del Santa Marinella), Paolo Valenti, giornalista del Corriere dello Sport (Il Cuoio), e Simone Beltrambini di Calcioline.com, accompagnati in studio da Stefano Guercini, agente FIFA e Francesco Mafera giornalista e opinionista sportivo.

La giornata di Serie A si è aperta venerdì con le vittorie di Sassuolo e Atalanta ed è continuata sabato con Monza-Cremonese 1-1, Salernitana-Bologna 2-2 e Udinese-Milan 3-1. Della 27esima giornata focus sul Napoli che rifila quattro gol al Torino fuori casa (0-4) ed ottiene il massimo vantaggio sulla seconda: uno sconvolgente +21. Gli uomini di mister Spalletti sono sempre più vicini alla conquista del terzo tricolore e con un lasso di tempo storico: ciò potrebbe infatti accadere a 6 giornate dalla fine del massimo campionato. Continua la striscia di risultati positivi per la Fiorentina di Italiano: basta un autogol di Gallo per piegare le resistenze del Lecce. Cade in casa l’Inter contro la Juventus, un successo che permette ai bianconeri di mantenere vivo il sogno Champions League, dato che i ragazzi di Allegri si portano a -7 dal quarto posto. Zaccagni decide il Derby della Capitale e regala alla Lazio il secondo posto in solitaria.

Ora la Serie A si ferma, per lasciare spazio agli impegni delle nazionali. Come sempre, la pausa sarà un buon momento per fare dei bilanci sulla stagione.

Serie B, serie C e punto Fantacalcio

Alle 22.30 Andrea Campioni farà una panoramica generale sul Campionato di Serie B e sulla situazione in casa Frosinone, mentre poi Pietro Agoglia di gianlucadimarzio.com e Arancha Rodriguez giornalista sportivo di Real Tv andranno a sviscerare i sorteggi di Champions League.

Alle 23.30 sarà la Serie C ad essere la protagonista con gli highlight commentati dalla redazione sportiva e accompagnata dall’analisi di Alberto Caccia.

In chiusura spazio al fantacalcio con Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com.