Van Gogh experience Milano 2023 biglietti, prezzi, informazioni sull’orario e le visite per un’esperienza immersiva alla scoperta delle opere del grande artista, il pittore olandese più famoso del mondo.
Un’esperienza unica, questa, in cui i visitatori della mostra potranno completamente immergersi nelle opere, nella storia e nell’arte del grande Vincent Van Gogh.

Van Gogh experience Milano 2023 biglietti, prezzi

La mostra di Van Gogh a Milano, Van Gogh Experience, è una vera e propria esperienza immersiva, in cui l’osservatore diventa protagonista del viaggio artistico seguito dal celebre pittore olandese: tramite degli approcci diversi e l’unicità della mostra, il pubblico avrà davvero l’impressione di poter assistere alla più genuina creazione del pittore. In questo senso, la tecnologia utilizzata sembra riuscire a ridefinire l’esperienza mostra agli occhi del pubblico, che non sarà più uno spettatore passivo o un osservatore esterno, ma che verrà chiamato a far parte della stessa arte o a seguire lo stesso Vincent Van Gogh tra i segreti del suo intimo processo creativo.

In particolare, all’interno della mostra, sono presenti ben quattro esperienze diverse: la prima, dal nome 360 gradi: La stanza immersiva, è “una spettacolare mostra di oltre 1000 m2 di luci e suoni con proiezioni su due piani delle opere più interessanti dell’artista”; la seconda, invece, consiste in un’esperienza VR, nella quale “camminare al fianco di Van Gogh in un viaggio ricco di immagini che ti permetterà di scoprire l’ispirazione di 8 delle sue opere iconiche, tra cui La camera da letto di Vincent ad Arles e la Notte stellata sul Rodano.” Ancora, troviamo “Riscopri l’arte Van Gogh: L’esperienza immersiva”, che “reinventa il concetto di museo. Scopri l’artista e la sua arte come mai prima d’ora con l’aiuto di una narrazione raffinata e di una tecnologia all’avanguardia”. Infine, troviamo “Metti in mostra i tuoi quadri”: si tratta di un laboratorio per dedicarsi all’arte e alla creazione. Secondo ciò che recita il sito ufficiale recita, sarà possibile creare i propri dipinti e ammirarli proiettati alle pareti per un’esperienza unica, amata da grandi e piccini.

I biglietti saranno disponibili da mercoledì 22 marzo alle ore 12.00. E’ tuttavia attualmente possibile mettersi in lista d’attesa.

Il prezzo del biglietto partirà da €17 per gli adulti e €13 per i bambini.

Van Gogh experience Milano 2023 orari

L’esperienza apre a Milano a partire da Maggio 2023. Lunedì, mercoledì e giovedì l’orario prevede l’apertura dalle 10 alle 20 (ultimo biglietto alle 19:00) . Il Martedì è chiuso
Venerdì, sabato e domenica è aperto dalle 10 alle 21 (ultimo biglietto alle 20:00)

Quanto dura la visita?: Per completare il giro, si impiegano circa 60 minuti.

E’ anche possibile prenotare una sessione privata per gruppi od eventi (è consigliata la presenza di più di trenta persone, comunque): tra le proposte presenti sul sito ufficiale, viene contemplato un evento aziendale (“L’atmosfera incredibile di Van Gogh: L’esperienza Immersiva è perfetta per un evento aziendale. Contattaci e ti aiuteremo nell’organizzazione dell’evento per il tuo gruppo”), un evento strettamente privato per godersi al meglio la mostra (“prenota un evento privato per il tuo gruppo e avrai la mostra tutta per te. Perfetto per feste di compleanno, grandi ritrovi e tanto altro”) e delle visite per scuole, università e associazioni (“in cerca di una gita accademica? Contattaci e ti aiuteremo a organizzare un evento per ammirare i capolavori di Van Gogh al meglio.”)

Dove andare, come arrivare a Lampo Scalo Farini

L’evento si terrà a Lampo Scalo Farini, Via Valtellina, Milano MI Italia 20159.
Ma di che location si tratta?
Lampo Scalo Farini è il più grande tra i sette scali ferroviari di Milano. Una volta di vitale importanza per i trasporti della città, è stato trasformato presto in una location adibita agli eventi: innovativa, multifunzionale e sostenibile. E’ possibile consultare facilmente le indicazioni su come arrivare a destinazione.

Rimanete su Tag24 per altre informazioni sul mondo della cultura e delle mostre.