Fast and Furious 10 (Fast X), la protagonista Michelle Rodriguez sostiene che il finale del film avrà un cliffhanger che sconvolgerà il pubblico.

Fast and Furious 10, per Michelle Rodriguez il finale del film lascerà il pubblico senza parole

Sembra proprio che il decimo capitolo della saga automobilistica del Nuovo Millennio, Fast X, lascerà sconvolti i fan della serie. Fast and Furious 10, infatti, sarà sorprendente e la co-protagonista della serie al fianco di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, promette un finale davvero scioccante per il pubblico.
In una recente intervista, organizzata per promuovere la sua partecipazione a Dungeons and Dragons – L’Onore dei Ladri, l’interprete di Leticia Toretto, meglio nota come ‘Letty’, moglie di Dominic Toretto, ha raccontato come lei stessa sia rimasta molto impressionata dalla conclusione della pellicola.

“Penso che la gente rimarrà molto, molto sorpresa e che alla fine di Fast X ci saranno molte bocche aperte. Mettiamola così, la gente ripeterà ‘Davvero? Cosa?!’ un bel po’ di volte dopo quel finale. Andrà proprio così! Lo so perché io stessa, quando l’ho visto la prima volta, ho pensato ‘Oh mio dio, cosa abbiamo fatto?’

Fast and Furious 10, il trailer mostra la minaccia di Jason Momoa

Fast X sarà l’inizio della fine per la saga cinematografica inaugurata ormai più di vent’anni fa e preparerà la strada al capitolo conclusivo che la chiuderà definitivamente.
Il trailer, che potete vedere direttamente qui sotto, rivela il villain della pellicola, interpretato da Jason Momoa, nel ruolo di una minaccia letale per Dom Toretto e la sua famiglia.

Il trailer di Fast X (Fast and Furious 10).

A proposito di Momoa, la Rodriguez ha speso parole di elogio nei confronti del collega e del ‘cattivo’ da lui interpretato.

“Rappresenta la vendetta ma con un sorriso. So che sembra una cosa leggera, ma quando vedrete il film, saprete esattamente di cosa sto parlando. Direi che è il miglior cattivo maschile che abbiamo avuto nell’intero franchise dove, naturalmente, abbiamo anche Charlize Theron che la fa da padrona. Ma lei è un mostro completamente diverso”.

Fast and Furious 10, data di uscita e trama

Fast and Furious 10 Michelle Rodriguez finale
Jason Momoa.

Fast and Furious 10 vedrà Dom e la sua famiglia fare i conti con una minaccia proveniente dal passato, che ha covato per anni odio e rancore nei loro confronti. Si tratta di Dante, interpretato da Jason Momoa (Aquaman), figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes, il cui impero della droga è stato distrutto proprio da Toretto in Fast Five, pellicola del 2011. Dante è, dunque, in cerca di vendetta, e la inseguirà per mezzo mondo, da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide.
Nel film i fan italiani potranno anche ammirare il frutto delle riprese svolte nella Capitale e a Genzano. E all’arrivo del film nelle sale manca sempre meno, visto che l’uscita di Fast X nei cinema italiani è prevista per il 18 maggio 2023.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.