Luca Ward è nato ad Ostia il 31 luglio 1960 e ha 60 anni di età. È un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore radiofonico italiano.
Luca Ward età, malattia, figlia e moglie
Per quanto riguarda la vita privata, Luca Ward è stato sposato con Claudia Razzi, anche lei doppiatrice italiana, e dal loro matrimonio è nata la figlia Guendalina. Dopo la conclusione della storia con la Razzi, Luca ha iniziato una relazione con Giada Desideri, pure lei attrice di teatro. Dalla loro unione, poi suggellata con le nozze del 2013, sono nati due figli: Lupo e Luna. Proprio la secondogenita, come ha raccontato Ward alla fine di marzo 2021, ha una malattia genetica rara, la sindrome di Marfan, che colpisce l’apparato scheletrico.
Ecco cos’ha dichiarato l’attore in un’intervista:
“Non ne sapevamo assolutamente nulla, quando abbiamo aperto internet è stato un disastro totale. Io sono andato proprio giù, nonostante sono sempre stato un uomo forte. Qui potevo fare poco“.
Biografia
Luca Ward nasce a Roma il 31 Luglio del 1965. La passione per il doppiaggio trova le radici nella sua famiglia, il nonno infatti è stato un doppiatore rinomato, la stessa cosa vale per suo padre, ovvero Aleandro Ward. Luca ha due fratelli, anch’essi impegnati nel mondo del doppiaggio.
A 13 anni Luca perde la figura paterna e così, infatti, è costretto a rimboccarsi le maniche e ad iniziare a lavorare per finanziare i propri studi. La sua carriera da attore teatrale inizia all’epoca delle superiori, in questo periodo infatti Luca fa le sue prime comparse al teatro. Ovviamente la svolta assoluta della sua carriera arriva nel 2000, periodo in cui dà in prestito la sua voce ad uno degli attori più famosi al mondo ovvero Russell Crowe, protagonista assoluto di uno dei film più amati di sempre dagli italiani ovvero “Il gladiatore”. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 1984, anno in cui recita in un film di Biagio Proietti ovvero “Chewingum”. Nel corso della sua carriera Luca Ward ha recitato in svariate serie televisive e fiction come “Elisa di Rivombrosa”, “Le tre rose di Eva”, “Un posto al sole” e altre ancora. Nel 2018 Luca Ward in persona ha svolto il ruolo di narratore durante l’emozionante documentario “Ulisse-Il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela.