Tragedia in trentino dove un turista polacco di 27 anni cade dal balcone del sesto piano di un residence a Marilleva 1400, in val di Sole nella provincia di Trento dove alloggiava in vacanza.

Il giovane è tuttora ricoverato in rianimazione all’Ospedale Santa Chiara di Trento con diverse ferite. Secondo le prime informazioni il 27enne al momento della caduta sarebbe stato sotto l’effetto di acolici. La caduta è avvenuta mentre era da solo sul balcone, forse dopo essere uscito a fumare una sigaretta.

Tutto è successo verso le 2,30 di questa notte, dopo che la vittima era rientrata nella sua camera, reduce da una serata passata a festeggiare con dei connazionali, anche loro in vacanza in Trentino. Fortunatamente il 27enne è precipitato sul balcone di un appartamento al quarto piano facendo quindi un “volo” di soli due piani e terminando la caduta su una struttura metallica che, in parte, ha contribuito ad attutire il violento impatto. Un volo comunque di diversi metri che gli ha causato non poche ferite.

Turista polacco cade dal sesto piano: tra le cause la perdita di equilibrio

Il 27enne ha riportato una ferita a livello addominale ed è stato soccorso dagli ospiti dell’appartamento, svegliati di soprassalto dal forte rumore, i quali hanno subito chiamato il 112.

Sul posto, oltre al personale sanitario che ha stabilizzato il 27enne e all’elicottero, con l’equipe medica d’emergenza, che ha trasportato il giovane in ospedale a Trento, sono intervenuti anche i Carabinieri di Malè, che hanno ascoltato gli amici del giovane e hanno escluso l’ipotesi di reato.

Subito dopo la caduta si sono portati sul posto anche i Vigili del Fuoco di Mezzano per la messa in sicurezza della zona.

Sulla dinamica esatta e le cause che hanno portato al tragico episodio sono in corso tutte le verifiche da parte delle forze dell’ordine.

Il 27enne, che era cosciente al momento del soccorso, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo gli accertamenti fatti, il ragazzo sarebbe stato sotto l’effetto dell’alcol e questo potrebbe avergli causato una perdita di equilibrio e la caduta dal balcone. Ad accertare le cause, però, saranno nelle prossime ore i Carabinieri.

Caso simile pochi giorni fa ad Agropoli

Pochi giorni fa un episodio simile è accaduto ad Agropoli dove una ragazzina di 17 anni ospite di una casa famiglia è caduta dal secondo piano di una palazzina facendo temere il peggio. La ragazza forse stava tentando di scappare dalla struttura e quindi si sarebbe lanciata dalla finestra. A far scattare l’allarme sono stati alcuni passanti e il personale della struttura che, impotenti, hanno assistito alla drammatica scena.

La 17enne è precipitata violentemente a terra dopo aver fatto un volo di oltre 6 metri. L’esile corpo è finito sul cemento della pavimentazione di una stradina che permette di accedere ad un parcheggio privato.

Sul posto era stato immediato l’arrivo dei sanitari del 118. La giovane, quando è stata presa in cura dai medici, era cosciente ma presentava diverse ferite e probabilmente varie fratture. Trasferita sull’ambulanza in codice rosso era stata trasportata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è stata sottoposta alle cure del caso. Nel violento impatto con il suolo aveva infatti, riportato fratture vertebrali e un trauma all’addome.

Sul luogo dell’incidente, immediato l’arrivo anche dei Carabinieri della compagnia di Agropoli che hanno avviato le indagini di rito per capire che cosa è realmente accaduto alla ragazza ed accertare eventuali responsabilità.

Una volta ripresa, la ragazza avrebbe raccontato di essere caduta mentre cercava di mettere in atto un piano di fuga. Avrebbe voluto lasciare la casa di accoglienza.

La vicenda, fortunatamente senza gravi conseguenze ha sconvolto la comunità locale e gli altri ospiti della struttura.