La Mercedes W14 di Russell ed Hamilton sembra aver dato le prime risposte positive nel corso del GP di Gedda e Toto Wolff non si è nascosto nelle sue recenti dichiarazioni. Il Team Principal austriaco si è infatti lasciato andare ad una serie di considerazioni positive nei confronti della sua vettura e di tutto il team, parlando di grossi passi in avanti.

C’è da dire che il quasi terzo posto di Russell, unitamente al quinto posto di Lewis hanno sicuramente galvanizzato l’ambiente anche perché le due frecce d’argento hanno messo le ruote davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc. Insomma, un secondo Gran Premio sicuramente più positivo come lo stesso Wolff ha sottolineato:

Stiamo facendo davvero grandi passi in questo momento in termini di ricerca e sviluppo, con la comprensione in galleria del vento. Dopo questo risultato non possiamo parlare di vincere il campionato, sarebbe sciocco. Ma parliamo di corse, non bisogna mai arrendersi e se proseguiremo con i grandi passi avanti fatti negli ultimi 10 giorni, allora potremmo davvero tornare in lotta per la vittoria ad un certo punto.

Formula 1, Wolff svela le mosse sulla nuova Mercedes

A sigillare questo cambio di passo netto da parte della scuderia tedesca pare sia stato un approccio completamente diverso dal punto di vista dell’organizzazione dei lavori. È lo stesso Toto Wolff a spiegare cos’è cambiato nel team e soprattutto quali sono le modifiche e i punti su cui si sta maggiormente poggiando il focus:

Parliamo di ricerca e sviluppo e aerodinamica, sono guadagni molto più grandi rispetto al recente passato. Quindi pensiamo di aver sbloccato un po’ di potenziale guardando semplicemente le cose da una prospettiva differente.

Insomma, senza dubbio la strada per la Mercedes è ancora in salita ma Lewis e George possono certamente iniziare a risollevare la testa dopo le sensazioni dei test in Bahrain che sembravano darli per spacciati e senza speranze di miglioramento.