È accusato di stalking, estorsione e diffamazione ai danni della sua ex fidanzata, la modella e attrice Claudia Conte. Per questo l’ex calciatore di seria A, Angelo Paradiso, è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma che ha fissato il processo al prossimo 7 giugno. L’uomo, 46 anni, è attualmente ai domiciliari per queste accuse. Nel passato Paradiso ha avuto una carriera da calciatore. Cresciuto nelle giovanili della Lazio,  l’esperienza più importante è stata con la maglia del Napoli nella stagione 1998/99. In base all’impianto accusatorio l’ex centrocampista ha vessato per anni la sua fidanzata, una modella, minacciando di dare fuoco alla sua auto e al suo ristorante.

Angelo Paradiso è stato quindi rinviato a giudizio dal giudice per l’udienza preliminare di Roma con l’accusa di stalking, estorsione e diffamazione. Il processo inizierà mercoledì 7 giugno e attualmente l’ex centrocampista si trova ai domiciliari. Secondo l’accusa, Paradiso avrebbe riempito di insulti e intimidazioni la sua ex, una modella assistita dall’avvocato Fabrizio Armelisasso. Oltre alla minaccia di incendiare l’auto e il locale della donna, secondo l’impianto accusatorio l’ex calciatore avrebbe anche aperto falsi profili social dove insultava la donna.

A questo si aggiungono anche le minacce. Iniziate in maniera meno pesante con accuse tipo: “Una ragazza che fa sagre di paese” o “Attricetta di paese“. Poi sono arrivate anche le minacce personali: “Tu non lavorerai mai più, io ti distruggo sei finita… occhio che Roma è piccola soprattutto in via Condotti” oppure “Tu non lavorerai mai più, io ti distruggo, sei finita”.

Era stato già accusato di revenge porn

L’uomo, inoltre, avrebbe diffuso senza il suo consenso filmati sessualmente espliciti girati in compagnia di una sua vecchia fidanzata, per cui è accusato anche del reato di revenge porn, ovvero la diffusione pubblica di foto e video sessualmente espliciti senza il previo consenso della persona interessata. L’inchiesta è stata avviata dalla procura di Roma e gli agenti della squadra Mobile hanno proceduto a una perquisizione a casa di Paradiso, reinventatosi con successo imprenditore ed influencer con oltre 39 mila followers su Instagram, subito dopo la denuncia della giovane.

L’ex mediano, tra le altre, di Napoli, Lecce, Cesena, Pisa e Rieti, sembra non avesse accettato la fine della relazione e rischia di venire accusato per stalking, poiché, dalla fine della relazione amorosa durata poco e finita l’anno scorso, si è presentato più volte anche spacciandosi come suo manager, a diversi appuntamenti lavorativi della giovane attrice e le ha inviato numerosi messaggi minatori, oltre alla diffusione su internet di un video dove viene consumato un rapporto sessuale. Adesso le forze dell’ordine dovranno analizzare lo smartphone dell’ex calciatore, per trovare altre tracce e capire se effettivamente il video incriminato e tutti i contenuti non autorizzati siano stati effettivamente girati da lui.

Chi è Angelo Paradiso?

Cresce calcisticamente nella Lazio. Dopo due stagioni in serie C2 con il Teramo approda in serie B dove veste la maglia del Napoli allenato da Renzo Ulivieri. La stagione seguente il debutto in serie A con il Lecce. Solo poche apparizioni prima di essere ceduto al Cesena. Nel 2001 passa al Ravenna. Dopo un paio di stagioni nella Lucchese si trasferisce in Svizzera, dove disputa una stagione in Challenge League con il Bellinzona prima di arrivare al Chieti dove però nel 2006 viene messo fuori rosa a causa di incomprensioni con l’allenatore. Nel 2006 approda nel campionato maltese, al Birkirkara.

L’anno dopo diventa calciatore del Rieti squadra che militava in serie D, esperienza breve e amara per lui, chiusa prima della fine del campionato. Dopo l’esperienza con la squadra reatina, Paradiso viene acquistato dal Poggio Nativo, dove disputerà due modesti campionati. Nel 2009 tenta l’avventura nel campionato regionale spagnolo tra le file dell’Ibiza-Eivissa, ma l’esperienza dura poco a seguito del fallimento del club.