Simona Ventura e Giovanni Terzi matrimonio. Sembra finalmente fatta stavolta. Dopo diversi rinvii, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno fissato la data delle nozze. I due hanno rilasciato un’ampia intervista al Corriere della Sera in cui hanno parlato del matrimonio quasi imminente, del rapporto con gli ex e della malattia di Terzi.
Simona Ventura e Giovanni Terzi matrimonio, la data
Simona Ventura e Giovanni Terzi dovevano sposarsi prima che scoppiasse la pandemia, poi però il Covid fece saltare i loro piani. Quando l’emergenza sanitaria sembrava ormai alle spalle, ci avevano riprovato ma purtroppo erano arrivate nuove ondate pandemiche e le nozze dovettero nuovamente slittare a data da destinarsi. In un’intervista al Corriere della Sera, Simona Ventura è tornata sull’argomento e ha annunciato di aver finalmente fissato la data delle nozze: “Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso”. Simona e Giovanni stanno ancora definendo i dettagli delle nozze anche se hanno già scelto i testimoni che saranno al loro fianco in questa giornata speciale. Per Giovanni Terzi sarà il suo amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo mentre per Simona Ventura sarà Paola Perego: “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio e mi può dare dei consigli”, ha dichiarato la conduttrice. Il matrimonio non sarà celebrato a Milano, città in cui abitano.
Il rapporto con gli ex
Giovanni Terzi e Simona Ventura sono gelosi l’uno dell’altra. Il giornalista ha però instaurato un buon rapporto con gli ex compagni della moglie tranne che con uno. Terzi fa riferimento ad una persona che avrebbe fatto molto soffrire in passato la conduttrice: “Ho un buon rapporto con tutti i suoi, sono persone simpatiche, e poi se Simona li ha amati un motivo ci sarà. Soltanto nei confronti di una persona non ho alcuna simpatia: chi le ha fatto male non può starmi simpatico”. La Ventura è stata sposata in passato con Stefano Bettarini. Un matrimonio durato dieci anni e poi naufragato a causa dei tradimenti di lui. Dopo l’addio al calciatore, la presentatrice ha avuto una storia con Gerò Carraro, imprenditore e figliastro di Mara Venier. La coppia è restata insieme per otto anni, dal 2010 al 2018. L’incontro con Simona Ventura ha cambiato la vita di Terzi che un mese prima di conoscere la conduttrice aveva dovuto affrontare un terribile lutto, la perdita della prima moglie: “Un mese prima di conoscere Simona, è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei”, ha detto.
La malattia
Giovanni Terzi sta combattendo da anni contro una dermatomiosite amiopatica, che gli ha provocato danni seri, compromettendogli quasi la metà del funzionamento dei polmoni. In un’intervista a Storie Italiane, il giornalista aveva rivelato: “Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica che ho ereditato da mia madre. Fino ad allora non ne sapevo nulla, a un certo punto si è accesa e ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone. È una malattia degenerativa che devo curare con medicine, che però mi hanno creato altri problemi tra cui il diabete”. Una malattia degenerativa che potrebbe costringerlo al trapianto di polmoni anche se il giornalista sta cercando di scongiurare questa ipotesi. Nell’intervista al Corriere della Sera, Terzi ha dichiarato: “Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori”.