Edoardo Donnamaria eliminazione Fiordelisi. Nessuno si aspettava che Antonella Fiordelisi non andasse in finale. Eppure ieri sera nella puntata del Grande Fratello Vip c’è stato un altro colpo di scena. A soffiarle la finale è stata Sofia Giaele De Donà. Antonella Fiordelisi ha dovuto abbandonare il reality dopo aver perso al televoto. La sua eliminazione ha però spiazzato tutti anche perché la schermitrice era tra le papabili vincitrici di questa edizione. C’è però un motivo per il quale Antonella ieri sera ha perso al televoto. A non votarla sono stati proprio i suoi fan che hanno accolto la richiesta dei suoi familiari. Proprio alcuni giorni fa, la madre di Antonella, oltre a scrivere una lettera a Piersilvio Berlusconi aveva invitato i fan della figlia a non votarla per farla uscire dal reality: “Sono preoccupata per lo stato psicofisico di mia figlia”. Antonella non ha reagito bene quando Signorini l’ha messa al corrente della richiesta della madre: “È stato tutto controproducente, era meglio che mi stavo ferma e zitta. Grazie mamma, mi hai fatto uscire”, ha detto. I Vipponi pensavano all’inizio che fosse uno scherzo e sono rimasti di stucco quando hanno capito che invece Antonella era stata davvero eliminata. Come ha reagito invece Edoardo Donnamaria?

Edoardo Donnamaria eliminazione Fiordelisi, la reazione

Edoardo Donnamaria è intervenuto in una storia su Instagram spiegando il motivo per il quale Antonella Fiordelisi è stata eliminata dal reality. I fan erano preoccupati per il malessere di Antonella che in seguito alla squalifica di Edoardo era apparsa molto provata. La Fiordelisi all’interno della casa aveva ricevuto solo il supporto di Nikita Pelizon e si era sentita abbandonata dagli altri inquilini. Influenzati dagli appelli dei genitori, i fan hanno deciso di votarla: “Sia chiara una cosa: Antonella è uscita per scelta del suo stesso fandom, il principale motivo è stato il suo malessere emotivo”, ha scritto Donnamaria sui social. La Fiordelisi è uscita dalla casa per via dell’intervento dei genitori e non per una disaffezione nei suoi confronti da parte del pubblico. Subito dopo, Donnamaria ha postato una foto in cui si trovava in macchina diretto a Cinecittà. Finalmente i due hanno avuto modo di riabbracciarsi fuori dalla casa del Grande Fratello Vip. Antonella ha poi trascorso la notte insieme a Edoardo come dimostra una foto condivisa sui social. Nello scatto, Antonella è stesa a letto e sorride: “Chi dorme più”, si legge a corredo della didascalia.

Lo scontro tra Orietta Berti e Antonella Fiordelisi

Prima dell’eliminazione di ieri sera, Antonella Fiordelisi ha avuto uno scontro in diretta con Orietta Berti. L’opinionista non è stata tenera nei suoi confronti e la Fiordelisi non ha reagito bene. La schermitrice ha espresso ad Alfonso Signorini un suo malessere: “Il problema di fondo è che ogni volta che arrivo in studio vengo costantemente attaccata, che sia Orietta o il pubblico ad applaudire a quello che si dice contro di me. Sono cose che mi buttano giù. Orietta mi ha detto che sono maleducata, e quindi offende pure la mia famiglia”. Orietta Berti a quel punto ha replicato stizzita facendole notare che i suoi genitori le avevano rivolto delle offese: “Ti ho dato dei consigli e mi hai guardato come per dire “Cosa vuole questa brutta vecchiaccia?” e i tuoi genitori mi hanno ripagata con volgarità e cattiverie nei miei confronti, e quindi deduco perché tu sia così”. La Fiordelisi però non ci sta e ribatte: “Una come Orietta che non sa la mia storia, non può dire che non mi guadagno la pagnotta”. Orietta rincara la dose: “Ma tu hai Instagram non è un lavoro. Dalla prima alla 43esima puntata ti ho solo dato consigli e ti ho detto di rispettare il pubblico perchè oggi ce l’hai domani ce l’hai più. A volte un atteggiamento è più brutto di una parolaccia”. Il video del loro scontro è diventato virale sui social e sono stati molti ad apprezzare l’intervento di Orietta Berti.