Dove vedere Roma femminile-Barcellona: tutto quello che c’è da sapere sulla gara di questa sera dell’Olimpico di Roma delle ore 21:00. Dalla diretta tv e streaming alle possibili formazioni e poi tanto altro ancora.

Le ragazze di Alessandro Spugna, ai quarti di finale di Champions league per la prima volta nella storia, affronteranno il Barcellona vice campione d’Europa.

Un impegno non propriamente facile, ma neanche impossibile da superare. Dopo che in questa stagione ha già conquistato la supercoppa italiana ai danni della Juventus, ha raggiunto pochi giorni fa la seconda finale consecutiva di Coppa Italia (sconfitta dalla Juve in quella dell’anno scorso) non ha mollato mai il primato in serie A che lo sta conducendo anche attraverso i play off allo storico primo scudetto, la Roma femminile si è regalata con la conquista del secondo posto nel proprio girone eliminatorio, l’opportunità di vivere una serata bellissima in un teatro come quello dello stadio Olimpico e davanti a tantissimi tifosi che si ricorderà per anni.

Dove vedere Roma-femminile Barcellona


• Data: martedì 21 marzo 2023
• Orario: 21.00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN

Dove vedere Roma-femminile Barcellona in Tv

L’incontro tra le ragazze di mister Alessandro Spugna e il Barcellona, una delle squadre più titolate in Europa, la si potrà seguire grazie a DAZN. Per vederla occorrerà scaricare l’app della piattaforma su una smart tv collegata ad internet.

Nel caso in cui, la smart tv risulta essere non compatibile, o s detiene in cas un telvisore di non ultima generazione, allora gli apparecchi si possono collegare utilizzando un cavo audio-video a console di gioco come Playstation e Xbox o a un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.

Dove vedere Roma femminile Barcellona in streaming

In diretta straming invece, la partita dell’Olimpico, Roma femminile-Barcellona la si potrà vedere o sul sito ufficiale della piattaforma tramite pc fisso, notebook e altri dispositivi mobili o su smartphone e tablet sui quali basterà scaricare l’app e una volta entrati, registrati e abbonati, selezionare l’evento calcistico.

Come ci arriva la Roma

La Roma arriva da un periodo strepitoso, in verità è tutto l’anno che sta vivendo momenti eccezionali sportivamente parlando. Sta conseguendo obiettivi e risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili che potesse raggiungere. Si presenta a questo impegno con il morale alle stelle e con una buona condizione fisica.

Di seguito il cammino illustrato nella tabella che ha portato le giallorosse ai quarti di Women’s Champions League

GRUPPO B

SquadraPartite giocateVittoriePareggiSconfittePunti
Wolfsburg642014
Roma641113
St.Polten61144
Slavia Praga60242

Come ci arriva il Barcellona

Anche il Barcellona sta bene, lo dicono i numeri che parlano a proprio favore. Attualmente è primo nella liga e a 7 giornate dalla conclusione del massimo campionato femminile spagnolo, ha un vantaggio di 10 punti sulle eterni rivali del Real Madrid.

Le catalane hanno vinto il loro gruppo a pari merito con il Bayern Monaco, grazie alla differenza reti si sono classifcate prime. Nella tabella di seguito il cammino blaugrana nella Women’s Champions League.

GRUPPO D

SquadraPartite giocateVittoriePareggiSconfittePunti
Barcellona650115
Bayern Monaco650115
Benfica62046
Rosengard60060

Probabili formazioni di Roma femminile-Barcellona

Queste le probabili formazioni delle due squadre. Entrambi gli allenatori dovrebbero schierare gli undici iniziali migliori. Non si registrano defezioni, nemmeno quelle delle ultime ore.

ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Andressa, Greggi, Giugliano; Haavi, Giacinti, Glionna. All. Spugna

BARCELLONA (4-1-4-1): Panos; Bronze, Paredes, Leon, Rolfo; Walsh; Hansen, Bonmati, Patri, Paralluelo; Oshoala. All. Giraldez

Roma femminile-Barcellona: la partita di calcio femminile con più spettatori in Italia

L’Olimpico si appresta ad aopitare una cornice di pubblico favolosa questa sera per il match di Women’s Champions League. Per la prima volta in Italia si registrerà un numero considerevole di spettatori per una partita di calcio femminile. Oltre 37.000 saranno gli spettatori sugli spalti per la partita delle giallorosse contro le plurititolate spagnole.