Gli Anelli del Potere 2, Amazon ha annunciato che il cast della seconda stagione della serie prequel de Il Signore degli Anelli vedrà l’arrivo di tre nuovi e importanti attori.

Gli Anelli del Potere 2, il cast della seconda stagione della serie Amazon si arricchisce con tre nuovi attori, tra questi un interprete di Game of Thrones

Gli Anelli del Potere 2, seconda stagione della fortunata serie di successo prodotta e distribuita da Amazon Prime Video, vedrà il cast della seconda stagione rinnovarsi con l’ingresso di tre nuovi attori, e si tratta di tre nomi ‘di peso’, che lasciano immaginare ruoli importanti per i nuovi interpreti.
Si tratta di Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie che si sono uniti al cast della serie in ruoli ricorrenti per la seconda stagione attualmente in produzione nel Regno Unito.

Ciarán Hinds.

Ciarán Hinds è un veterano del cinema e della tv britannici, dalla solida formazione teatrale e nominato recentemente agli Oscar e ai BAFTA (gli Oscar inglesi) come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Belfast di Kenneth Branagh. Il pubblico cinematografico lo ha apprezzato in pellicole come Munich di Steven SpielbergSilence di Martin ScorseseIl petroliere di Paul Thomas Anderson; Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e In Bruges – La coscienza dell’assassino di Martin McDonagh. In tv è rimasta celebre la sua interpretazione di Mance Rayder nella popolarissima serie fantasy Game of Thrones, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, oltre al suo ruolo come Giulio Cesare in Roma, entrambi gli show realizzati dal canale televisivo statunitense HBO.

Rory Kinnear.

Rory Kinnear ha alle spalle una fortunatissima carriera televisiva cui, negli ultimi anni, sta affiancando una serie di lavori cinematografici apprezzati a livello mondiale. Tra questi sono da citare Men di Alex Garland, presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2022 e The Imitation Game, biopic sulla vita del matematico Alan Turing – interpretato nel film da Benedict Cumberbatch – e nominato agli Academy Award e ai BAFTA. In televisione sono state particolarmente apprezzate dal pubblico e dalla critica le sue prove nella serie gotic horror Penny Dreadful, in Southcliffe, realizzata dall’emittente britannica Channel 4 e per la quale ha ricevuto una nomination ai BAFTA come miglior attore non protagonista, e, infine, nella serie di fantascienza distopica Black Mirror di Charlie Brooker.

Tanya Moodie.

Ai due navigati attori si aggiunge, infine, Tanya Moodie, anche lei proveniente dal teatro ma capace, negli ultimi anni, di costruirsi una carriera importante sia sul grande sia sul piccolo schermo. Candidata due volte al Laurence Olivier Award per la categoria Outstanding Achievement in an Affiliate Theatre per i suoi ruoli in Intimate Apparel e The House That Will Not Stand, ha fatto il ‘salto’ nel settore audiovisivo facendosi notare con il ruolo di Meg nella commedia vincitrice del premio BAFTA Motherland della BBC, e interpretando Hunter nell’adattamento della miniserie di Neil Gaiman Neverwhere. Apparsa anche nella serie A Discovery of Witches, l’abbiamo vista anche al cinema vestire i panni del Generale Parnadee in Star Wars – L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams e quelli di Delia nel recente Empire of Light di Sam Mendes.

Gli Anelli del Potere 2, l’uscita non è ancora ufficiale ma dovrebbe avvenire nel 2024

L’annuncio di questi nuovi attori nel cast de Gli Anelli del Potere segue l’ufficializzazione delle registe che dirigeranno gli episodi della nuova stagione della serie. Una seconda parte che avrà il compito di rispettare le aspettative e, possibilmente, di superarle, dopo il grande successo della prima stagione, capace di conquistare, con il primo episodio, il record del miglior debutto per una serie di Prime Video, e, con i suoi 100 milioni di spettatori raggiunti in tutto il mondo, di affermarsi come la serie Original di Prime Video di maggior successo in ogni territorio.
Amazon non ha ancora comunicato ufficialmente la data di uscita de Gli Anelli del Potere 2. Le riprese sono tuttora i corso ma, visti i tempi di produzione e post-produzione – che comprende la fase di montaggio e quella relativa agli effetti speciali – è difficile ipotizzare un arrivo della serie in streaming entro il 2023. Più probabilmente, i nuovi episodi saranno resi disponibili su Prime Video nella primavera del 2024.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.