Come sta Federico Chiesa? I tifosi bianconeri hanno trattenuto il fiato quando ieri sera, durante Inter-Juventus, hanno visto Federico Chiesa uscire dal campo dopo appena un quarto d’ora a causa dell’ennesimo infortunio.
Come sta Federico Chiesa? Escluse lesioni
Al termine della gara, lo stesso calciatore bianconero ha dichiarato di aver avvertito un fastidio al ginocchio destro. Situazione poi confermata anche dal tecnico Massimiliano Allegri che ha spiegato: “Federico ha una tendinite che si porta dietro. Ha un po’ paura, ma non è nulla di che”.
Oggi la Juventus ha diramato un comunicato piuttosto rassicurante sulle condizioni dell’attaccante:
“Gli esami ai quali è stato sottoposto Federico Chiesa nella giornata odierna presso il J|Medical in seguito al problema riscontrato ieri sera hanno escluso lesioni. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.
Quando torna?
A questo punto ci si chiede quando Chiesa possa tornare in campo. Ci vorrà sicuramente prudenza viste le tante ricadute che stanno caratterizzando il suo rientro dopo il lungo infortunio al crociato. L’attaccante potrebbe tornare a disposizione già dopo la sosta per la gara contro il Verona, ma è probabile che Allegri preveda per lui un rientro in campo graduale. Ci si aspetta di rivederlo completamente a disposizione per la gara di andata di Coppa Italia del 4 aprile contro l’Inter.