Chi è Peppe Iodice, comico italiano ed ex partecipante del programma Made in Sud? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, se ha figli e la sua biografia.

Peppe Iodice: età, moglie, figli e biografia del comico

Peppe Iodice nasce il 28 luglio del 1970 a Napoli; ha quindi 52 anni.

La sua passione per la recitazione lo porta a diplomarsi all’Accademia del teatro diretta da Ernesto Calindri, iniziando successivamente a lavorare nel mondo del cabaret e del teatro comico napoletano.

A Iodice vengono riconosciuti diversi premi, ad esempio nel 1996 vince il premio come miglior artista alla Festa degli Sconosciuti, un concorso di comicità organizzato da Teddy Reno. Solo un anno dopo, nel 1997, gli viene assegnato il riconoscimento al Premio Charlot di cabaret. E’ proprio in questo momento che inizia la sua carriera televisiva, entrando a far parte del cast di Zelig Off e poi di Zelig Arcimboldi, nei primi anni Duemila.

Ma la sua vasta carriera non si ferma qui; su La 7 viene scelto per collaborare al programma Se stasera sono qui della comica siciliana Teresa Mannino, anche lei ex comica di Zelig.

Dal 2014 al 2015 Iodice diventa comico stabile a Colorado, anche se il successo televisivo ottenuto grazie a Zelig lo porta dapprima a far parte della squadra di Comedy Central, partecipando a Comedy tour Risollevante e a Comedy on the beach 2014. 

Negli anni successivi partecipa al programma comico di Rai2, Made in Sud, lo show di cabaret condotto da Stefano De Martino, che gli procura una vera e propria popolarità.

Infine Peppe Iodice ha condotto il suo Peppy Night Fest, in onda su Canale 21. Il suo one man show, oltre a intrattenere con la comicità, ha aperto le porte ad alcuni esponenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport. 

Vita privata

Peppe Iodice è sposato con Elisa Caruso e la coppia sta insieme dai primi anni Duemila. Peppe ed Elisa hanno due figlie: la primogenita Sofia, nata nel 2011, e la seconda Gloria, nata nel 2014.

Durante un’intervista lo stesso Peppe ha dichiarato di essere una persona pigra, che avrebbe l’esigenza di un maggiordomo.

Mi sento un povero con il metabolismo da ricco, non ne posso più della gavetta.

Ricordiamo che il comico partenopeo è presente sui social ed è molto seguito: ha infatti 153mila follower.