Fabri Fibra, pseudonimo di Fabrizio Tarducci, è nato il 17 ottobre del 1976 a Senigallia, in provincia di Ancona e ha 46 anni di età. È un rapper italiano. Nella sua carriera ha venduto oltre un milione di copie certificate dei suoi dischi, guadagnando numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino.

Fabri Fibra età, vero nome e fidanzata

Il vero nome di Fabri Fibra è Fabrizio Tarducci.

Tutto tace sulla vita privata del rapper anche se in una canzone lui sembra parlare di una donna che è andata via. Proprio così, il rapper di “Caos” e “Propaganda” in una delle sue canzoni canta: “Lara se n’è andata e non ritorna più, da quando ti ha scovato la pastiglietta blu” parafrasando “La solitudine” di Laura Pausini.

Un verso che però non fornisce nessun dettaglio sulla vita privata del rapper e sull’esistenza o meno di una donna nel suo cuore. Il nome Lara non è nuovo, visto che da tempo si parla di una misteriosa fidanzata al suo fianco, ma non è dato sapere da quanto tempo i due siano legati e soprattutto se questa Lara esista davvero oppure no.

Biografia

Nato il 17 ottobre del 1976 a Sinigallia sotto il segno della bilancia, Fabrizio Tarducci, meglio noto come Fabri Fibra, vive un’adolescenza particolarmente difficile.

Per il rapper è stata traumatica la separazione dei suoi genitori e a scuola veniva emarginato e preso in giro dagli amici a causa della sua forma fisica.

Fabrizio oggi ha un buon rapporto con la sorella, solitamente lontana dalle luci dei riflettori, ma dal 2008 non ha più rapporti con Nesli, fratello di Fabri Fibra e anche lui rapper.

Nesli mi attacca come musicista e quindi attacca la mia persona. Ma lui per primo dovrebbe scindere l’aspetto professionale da quello personale. Quando ci riuscirà, forse potremo di nuovo comunicare. Di certo gli voglio bene, è mio fratello e lo sarà per tutta la vita”.

Prima di fare successo nel mondo della musica, Fabri Fibra ha fatto una serie di lavori umili. Il più insolito a suo dire è stato quello come assemblatore di penne in una catena di montaggio a Londra.

L’esordio nel mondo del rap è avvenuto a metà degli anni Novanta: all’epoca il suo nome d’arte era Fabbri Fil. Il successo e la fama a livello nazionale e internazionale arriveranno solo nel 2004, dopo la pubblicazione dell’album Mr. Simpatia.

Nel 2006 pubblica l’album Tradimento, nel 2007 il disco campione d’incassi Bugiardo. Nel 2009 torna in cima alle classifiche con il disco Chi vuol essere Fabri Fibra.

Nel 2013 esce Guerra e Pace, mentre nel 2015 Fabri Fibra pubblica Squallor.

Nel 2017 l’artista ha pubblicato quello che da molti è stato considerato come l’album della sua rinascita, Fenomeno. Caos è il decimo album in studio del rapper, pubblicato il 18 marzo 2022 dalla Epic Records.