C’è anche il restauro del complesso ex Convento e Chiesa di San Domenico nel Comune di Narni (prov. Terni) tra i progetti finalisti del Concorso Art Bonus, organizzato dal Ministero della culturaALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC.

Concorso Art Bonus, Narni in finale

Lo scopo del concorso è promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus (legge n. 106/2014), la misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%.

Nel caso di Narni, il progetto prevede la riqualificazione del complesso San Domenico, attraverso il ripristino delle murature e il restauro degli affreschi presenti nei sotterranei dell’ex convento, scoperti nel 1979 e conosciuti al pubblico come Narni Sotterranea.

L’altro progetto finalista è museo di storia naturale del Mediterraneo (provincia di Livorno).

L’appello di Bandecchi

Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare e candidato sindaco di Terni, ha lanciato un appello attraverso il suo profilo Instagram:

“Voglio stimolare coloro che vivono a Narni e in tutta la provincia di Terni, ma anche in tutta l’Umbria del sud. Se volete realmente ottenere qualcosa, dovete fare qualcosa. Allora sappiate che in questo momento ci sono 11.690 voti per Livorno contro i 1.093 di Narni.