Melissa Agliottone è nata Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo, e ha 12 anni di età. E’ la vincitrice di The voice kids.

Melissa Agliottone: età, biografia

Nel 2022 ha partecipato alle selezioni di TOC – Talent Of Civitanova arrivando sul podio. Nel 2023 ha deciso di misurarsi con il nuovo talent Rai “The voice kids”. Melissa si è presentata con una cover di “Shallow”, brano di Lady Gaga e si è esibita al pianoforte con la celebre canzone di Alicia Keys “Fallin”.

Con queste due esibizioni, Melissa ha conquistato tutti i giudici, che si sono prontamente girati. La giovanissima cantante però ha scelto Loredana Bertè come coach. Proprio quest’ultima ha speso parole molto importanti nei confronti di Melissa:

“La musica è il tuo elemento, e tu appartieni alla musica: diventerai una grande artista. Sei una bomba!”

La finale di The Voice kids

Melissa è arrivata in finale di The voice kids con Ranya Moufidi del Team Clementino, Ilary Alaimo del Team D’Alessio e a Ginevra Dabalà del Team Ricchi e Poveri. A stabilire la vincitrice tra le quattro finaliste è stato il pubblico in sala. A quel punto gli spettatori in studio hanno fatto trionfare Melissa.

Oltre al pianoforte, Melissa suona anche la batteria e desidera diventare una polistrumentista. Il suo sogno nel cassetto è quello di cantare sul palco del Festival di Sanremo. La vittoria a The voice kids potrebbe rendere questo sogno realtà, anche se la giovanissima cantante ha ancora molta strada da fare.