Incidente A14 oggi. Nella mattinata di oggi 20 marzo 2023, lungo l’A14 si è verificato un incidente tra un’auto e due tir, precisamente sotto una delle gallerie presenti nel tragitto. Le Forze dell’Ordine e i soccorsi sono giunti sul posto per ricostruire la dinamica dell’evento che avrebbe recato danni a due persone rimaste ferite e avrebbe mandato in tilt il traffico. Sono in corso le indagini e si attendono aggiornamenti.

Incidente A14 oggi, scontro tra auto e due tir

Intorno alle 9 di oggi 20 marzo 2023, due tir e un’auto si sono scontrati in corrispondenza di un cantiere, sotto la galleria Solagne all’altezza di Pineto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Nello specifico, si tratta di un furgone, un’auto e un tir. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del furgone avrebbe tamponato il tir che a sua volta avrebbe preso l’auto.

Due feriti

Al momento non è stato accertato nessun morto, anche se due dei soggetti interessati sarebbero rimasti feriti e le loro condizioni sarebbero più o meno gravi. Il conducente del furgone è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Pescara, anche il conducente della vettura è stato trasportato nello stesso ospedale ma non è in pericolo di vita.

Traffico in tilt

L’incidente ha provocato chilometri di fila, circa 4 ed attualmente il traffico è stato deviato sulla Statale adriatica. Una volta terminati i rilievi e i controlli utili all’indagine, la viabilità sarà ripristinata.

Il secondo incidente in A14 nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, si è verificato un altro incidente in A14. La tragedia è avvenuta alle 4:30 della mattina di domenica 19 marzo 2023 e l’impatto è stato così violento da essere mortale per uno dei soggetti interessati. L’episodio drammatico ha avuto luogo tra i caselli di Ancona Sud e Ancona Nord, al chilometro 225+700 in direzione nord, il passeggero di un Fiat Doblò è morto dopo che l’auto su cui viaggiava si è ribaltata in seguito all’urto contro la barriera New Jersey. La vittima aveva 27 anni e stava insieme al conducente, 34enne, che, invece, è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona.

Incidenti tra il fine ed inizio settimana

Il numero di incidenti non scende, anzi, sono sempre più frequenti le tragedie che avvengono in strada e in cui molte persone perdono la vita. La settimana è appena iniziata e oltre ai due scontri che hanno avuto luogo lungo l’A14, si è verificato un altro incidente intorno alle 5 del mattino a Ravenna. Si tratta di un autotrasportatore alla guida di un camion che avrebbe perso il controllo del mezzo pesante carico di scarti di vinaccia, ribaltandosi su un fianco appena fuori dalla carreggiata sulla strada provinciale che collega il comune di Bagnara di Romagna alla frazione Villa San Martino di Lugo.

Nel primo pomeriggio del 19 marzo 2023, un uomo di 64 anni alla guida della sua moto è morto in un incidente stradale, mentre la sua compagna di 60 anni, che viaggiava insieme a lui, è rimasta ferita ed è in gravi condizioni. Lo schianto è avvenuto sulla Strada Provinciale 72, all’altezza di Fiumelatte di Varenna. La SP che costeggia il lago di Como è stata chiusa.

Un altro incidente si è verificato nella stessa giornata sulla regionale Valle del Liri, nel comune di Itri, dove ha perso la vita un altro motociclista. L’impatto violento che ha fatto morire il conducente della moto è avvenuto nel tratto che conduce al bivio per il Santuario della Madonna della Civita.