Fa ancora discutere l’originale inaugurazione di un negozio di Napoli che ha chiamato a raccolta i tiktoker partenopei più famosi arrivati con un’ambulanza. Un video che ha fatto il giro del web, scatenando le polemiche e l’indignazione dell’opinione pubblica, mostra un un’ambulanza che si fa spazio tra la folle a sirene spiegate: non si tratta però di un’emergenza sanitaria perché dal mezzo di soccorso scendono gli ospiti di una festa organizzata per l’inaugurazione di un negozio, a Napoli, a cui ha preso parte anche il noto tiktoker Francesco Ciotola.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha parlato di “buffonata” e di “uso improprio” del mezzo. Non ha usato mezzi termini l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che ha dichiarato: “Hanno infangato la nostra professione“.

Ma cos’è successo veramente? Francesco Ciotola in esclusiva a Tag24.it spiega come siano andate realmente le cose.

I tiktoker di Napoli, l’ambulanza con Francesco Ciotola: “Non sono arrivato alla festa sul mezzo, sono salito a 20 metri dal negozio”

Come mai avete scelto un’ambulanza come mezzo di trasporto per presentarvi all’inaugurazione del negozio?

Non è stata una mia idea, io mi sono fidato e sono entrato, mi hanno detto che si poteva fare, chiedetelo a chi ha organizzato la festa, io sono salito a 20 metri dal negozio”.

Nel mirino è finita un’altra tiktoker, Rita De Crescenzo: era sull’ambulanza ed è scesa con voi?

No, quando è arrivata l’ambulanza davanti al negozio, Rita De Crescenzo stava cantando”.

Chi c’era sull’ambulanza oltre a lei e al conducente?

C’eravamo io e un altro ragazzo, un influencer”.

Lei era d’accordo?

L’avevano già organizzato, non è che non ero d’accordo. Mi sono recato là perché dovevo fare la mia parte. Io ero ospite, a mia insaputa c’era un’autoambulanza, mi hanno detto che potevo salire, perché era un mezzo di scena e che mi avrebbero portato 20 metri più avanti del negozio e che poi dovevo scendere. Questa era la parte che dovevo fare. Rita De Crescenzo non c’entra niente, non c’entra niente nessuno. Vicino all’autoambulanza c’erano scritti i nomi e cognomi degli organizzatori. Penso che a guidare l’ambulanza fosse il proprietario del mezzo stesso“.

L’hanno quindi organizzata i proprietari del negozio?

“Non lo so chi l’ha organizzata, andate a leggere quei nomi”.

Ha preso un compenso?

“Io non sono stato pagato, mi sono trovato lì per puro caso”.

Si aspettava tanto clamore?

“Ci sono tanti commenti sui social che dicono che sia esagerato parlare così tanto della vicenda. Di una cosa di dieci metri si sta parlando in tutto il mondo. Possiamo finirla qua, è più vergognoso chi ne sta discutendo di chi l’ha fatta questa cosa”.

Chi è Francesco Ciotola

Francesco Ciotola è nato a Napoli il 17/03/1989. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha dichiarato che è molto legato alla famiglia, infatti, da anni ha una compagna con la quale ha due figli, un bambino e una bambina.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita professionale, da 20 anni fa il barbiere ma da qualche tempo è diventato virale sui social ed in particolare su TikTok, dove attraverso i suoi video, mostra il suo brand di profumi Ciotola Francesco.