Dimagrire si può! E lo si fa grazie ai nuovissimi trattamenti di medicina estetica sempre più all’avanguardia. In questo articolo come prenderci cura del nostro corpo per essere in forma in vista dell’imminente prova costume.
I trattamenti per dimagrire
La liposcultura a bassa pressione è l’intervento chirurgico che consente la risoluzione definitiva del problema dell’adiposità localizzata, ossia di quei cuscinetti adiposi che alterano il profilo del corpo, mediante l’aspirazione selettiva del tessuto adiposo mediante pompe aspirative a bassa pressione e sottili cannule. Il razionale di questa metodologia consiste nel minore traumatismo dell’aspirazione del tessuto adiposo, il quale può così essere raccolto in contenitori sterili ed essere riutilizzato (lipofilling) nella medesima seduta per rimodellare il corpo, la regione glutea o il seno. Utile anche in presenza di piccole adiposità localizzate.
Le zone più frequentemente sede di adiposità sono: i fianchi, la regione peritrocanterica (coulotte de cheval), l’interno delle cosce, l’interno delle ginocchia, l’addome e le braccia.
Se non vi piace andare in palestra, Ora c’è il cosiddetto Fast Fitness, che aiuta a rimediare alla lunga inattività, a tonificarsi e a perdere i chili di troppo con la tecnologia EMS (elettro muscolar stimulation), una tipologia di elettrostimolazione muscolare che coinvolge, in una sessione, ben 300 muscoli e il 90% delle fibre muscolari. Più del doppio rispetto a un allenamento tradizionale e in meno di metà tempo. Soli 20 minuti a settimana, infatti, equivalgono a circa due ore di palestra.
In ultimo troviamo la nuovissima e ancora più sofisticata tecnologia Evolution, la terza generazione di Endosphéres, l’unico trattamento brevettato a Microvibrazione Compressiva made in Italy, nonché l’alleato per tutti coloro che di sovente storcono il naso di fronte a un addome più rilassato, gambe non troppo toniche o un viso più segnato.