Claudio Lippi oggi gaffe razzista in diretta e il video diventa virale. Sul web non si parla d’altro che dell’uscita infelice del conduttire, ospite insieme a sua figlia Federica nel salotto Rai di Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini. Il popolare volto televisivo prima di iniziare l’intervista nella puntata speciale dedicata alla Festa del Papà, dove tra l’altro è stata ospite anche l’attrice Barbara De Rossi, si è reso protagonista di una gaffe davvero sgradevole verso una delle persone in studio. Andiamo a vedere il video per scoprire cosa ha combinato Claudio Lippi in diretta.

Claudio Lippi oggi gaffe razzista video

La puntata di Da noi.. a ruota libera condotta da Francesca Fialdini procedeva nel migliore dei modi come ogni domenica, fino a quando Claudio Lippi non si è reso protagonista di uno scivolone, una vera e propria gaffe razzista: il cantante ha notato un ragazzo di colore fra il pubblico e ha voluto parlargli per chiedergli dei suoi folti capelli ricci. La conversazione a quel punto è diventata surreale mandando in evidente disagio la padrona di casa Francesca Fialdini: “Ma è fantastico, è italiano? Ah, metà brasiliano? Ecco perché. Ma sempre nell’atto umano, cioè è un essere umano, non è un primate”. La trasmissione è andata avanti, ma il video è diventato immediatamente virale.

Sgarbi a “Domenica In”: “Le ragazze del 2000 sono delle poco di buono”

Una domenica difficile quella di Rai 1: soltanto poche ore prima a “Domenica In” Vittorio Sgarbi, sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali, invitato da Mara Venier come “papà” (in studio erano presenti le figlie) dichiarava che tutte le ragazze nate nel 2000 sono delle poco di buono. Immediata la reazione dei social network, che hanno accusato Sgarbi di sessismo. La gaffe di Claudio Lippi poco dopo avrà dato ancor più grattacapi ai vertici di Viale Mazzini.