Come sta Federico Chiesa? È la domanda che tutti i tifosi juventini e non si stanno ponendo nelle ultime ore. La bella vittoria della Juventus contro l’Inter (QUI la cronaca e il tabellino) è infatti stata macchiata da un altro – l’ennesimo – problema fisico per Federico Chiesa, esterno bianconero tormentato da vari infortuni nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Chiesa è infatti entrato al 66′ al posto di Soule, aveva anche approcciato molto bene la gara con diversi strappi importanti, ma ha poi dovuto lasciare il campo al minuto 83, al posto di Paredes, per un altro problema fisico. Nulla di grave, ma Allegri ha voluto evitare problemi più seri, considerando anche che il risultato era favorevole già ai bianconeri e mancavano ormai pochi minuti. Nessun guaio serio – pare – per Federico Chiesa, che ha accusato un forte dolore al tendine del ginocchio destro, lo stesso della gara di Europa League contro il Friburgo. Intanto il calciatore italiano dovrebbe oggi rispondere alla convocazione in nazionale italiana, ma la situazione sembra in divenire e pare che Chiesa – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – dovrà sostenere degli esami strumentali per capire se poter dare una mano all’Italia nelle gare di qualificazione all’Europeo del 2024. Una nota storta dunque in una lieta serata bianconera.
Come sta Federico Chiesa? La situazione
“Voglio dare una mano a questa squadra e a questa società, negli ultimi due anni non ci sono riuscito. Non sono al massimo, a gennaio ero partito bene, poi ho avuto un problema all’adduttore e al ginocchio destro. Sto dando il massimo, voglio esserci e aiutare il gruppo”, aveva dichiarato Federico Chiesa dopo il gol a Friburgo, spiegando la sua esultanza dopo il gol con tanto di scuse. Ora un altro stop, una nota stonata – come già accennato – nella vittoria della squadra di Allegri al Meazza contro l’Inter. Dopo aver lasciato il campo, il calciatore della nazionale italiana non è rimasto in panchina ma è andato negli spogliatoi, arrabbiato per l’ennesimo infortunio della sua carriera. La situazione non sembra comunque particolarmente grave, ma Chiesa ha un problema analogo a quello dell’andata di Juve-Friburgo. Problema dietro al ginocchio destro, che ormai porta spesso fastidio. Anche lì aveva dovuto stringere i denti. Aveva saltato la gara con la Samp, erano escluse lesioni e l’allarme sembrava rientrato. Poi ieri ancora una volta il dolore con Chiesa che – come rivelato da Dazn – è passato dalla zona mista dicendo che il dolore c’è, il ginocchio gli fa male.
Le parole di Allegri nel post gara
Sull’argomento relativo all’infortunio di Federico Chiesa è intervenuto anche Massimiliano Allegri nella classica intervista post-partita. Allegri ha spiegato i motivi della sostituzione e le condizioni dell’esterno bianconero, dichiarando: “Ha una tendinite che si trascina da qualche tempo. Ha un po’ paura che si porta dietro, ma niente di che”. Nessun allarme dunque per Federico Chiesa, che adesso dovrà però sostenere degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e capire se potrà dare una mano in nazionale o dovrà rinunciare. Intanto i tifosi bianconeri sono in apprensione nonostante la bella vittoria in casa dell’Inter.