Giorgia Meloni oggi a Viva Rai 2, la premier regala una gag diventata virale insieme a Fiorello. Il conduttore ormai ci ha preso gusto a scherzare con i politici, ricordiamo l’ospitata con chitarra di Roberto Gualtieri nel programma oppure l’aver fatto cantare Bella Ciao al Ministro Crosetto durante una serata benefica. Quello di questa mattina però per il conduttore è un colpo da 90, dato che ha permesson di portare in diretta niente di meno che la premier Giorgia Meloni in persona. Un simpatico siparietto che serve a certificare la stima professionale della leader di Fratelli D’Italia per uno showman che prende in giro la destra come la sinistra regalando satira.

Giorgia Meloni oggi a Viva Rai 2 Fiorello, la gag diventa virale video

L’intervento di Giorgia Meloni oggi a Viva Rai 2 viene presentato da Fiorello come quello di un’imitatrice, ma appena si sente la voce dall’altro capo del telefono diventa evidente come al telefono ci sia la vera presidente del consiglio. Un momento divertente in cui Fiorello chiede a Giorgia Meloni di riproporre alcuni slogan, tra cui quello recente alla CGIL dove aveva detto “Non pensavo Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica” oppure il sempre verde “Io sono Giorgia, sono una donna…anche se sottolinea ““Eh, ma non posso farla uguale: quella strillava come una matta!”. Fiorello la stuzzica subito chiedendole cosa abbia votato, lei sta al gioco come Crosetto nella sera di Bella Ciao e risponde “A sinistra, ma alle primarie non ho votato”. Categorica quando lo showman la stuzzica chiedendo un’imitazione di Elly SchleinNo, io so imitare solo la Meloni!“.

Una crescita di gradimento nei sondaggi per la Meloni

Giorgia Meloni sta diventando più popolare del suo stesso partito, infatti il gradimento degli italiani per la sua figura nell’ultima settimana è cresciuto ulteriormente di uno 0,5% secondo i sondaggi. Un risultato che testimonia come la premier abbia interpretato al meglio il suo ruolo fino a questo momento, con Fratelli d’Italia sempre al comando con oltre il 30% delle preferenze nel campione interpellato. L’ospitata a Viva Rai 2, programma più visto con oltre il 15% di media, potrebbe anche non essere l’ultima. La presenza sui media, oltre che a una straordinaria autoironia, dimostrano ancora una volta l’ottima capacità comunicativa della premier.