Nella serata di domenica 19 marzo 2023, si è verificato un incidente a Jesi, in via San Marcello. Un uomo in sella alla sua bici, a pedalata assistita, ha perso il controllo ed è finito in un canale di scolo ai lati della strada. Il fatto è avvenuto all’altezza del civico 82, poco dopo le ore 18.00.

Incidente Jesi, finisce in un canale con la sua bici a pedalata assistita e muore

La tragedia si è consumata oggi pomeriggio verso le ore 18.15. Le cause per cui è stato perso il controllo del mezzo sono ancora in corso di accertamento.

L’uomo è stato ritrovato dopo aver lanciato l’allarme da qualche automobilista di passaggio, nel canale di scolo, mentre lui a qualche metro dal punto dell’impatto, privo di vita. Si tratta della strada che collega Jesi a San Marcello.

La vittima portava si chiamava Massimo Bini, aveva 44 anni, ed era residente nella zona, dove stava dirigendosi in direzione di Jesi. Si stava recando verso casa dei genitori. Sembra che questo stesse pedalando con direzione San Marcello-Jesi, quando improvvisamente, all’uscita di una curva in discesa, ha perso il controllo andando a urtare un delineatole di margine stradale che nell’impatto è stato divelto e scaraventato a diversi metri di distanza.

Sul posto sono arrivate due pattuglie della Polizia Locale per i rilievi e per cercare di far luce sulla tragica dinamica. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso.

Sono inoltre in corso le indagini dei Carabinieri per capire se la bici sia stata urtata, o se l’uomo sia stato colpito da un malore.

Udine, travolto in bici da un’auto fa un volo di 20 metri

Nella giornata di ieri sabato 18 marzo 2023, un altro incidente si è verificato in bici. Un ciclista è stato travolto da una macchina e ha fatto un volo di circa 20 metri.

Il fatto è avvenuto a Corno di Rosazzo, nel primo pomeriggio di sabato. L’uomo è stato soccorso dove c’è stato il sinistro, lungo la regionale 356, a Noax, nel tratto compreso tra Noax e Spessa di Cividale del Friuli, nei Colli Orientali.

Le Forze dell’Ordine stanno accertando le cause per cui l’uomo, che pedalava in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’auto e sbalzato per circa 20 metri, cadendo rovinosamente a terra.

La richiesta di aiuto con una chiamata al Numero Unico di Emergenza NUE 112, è stata immediata. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria.

Gli infermieri della SORES, hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cormons e l’eliscocorso.

La persona soccorsa è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni

Udine, perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail

Sempre nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023, un uomo ha perso il controllo della propria moto, andandosi a schiantare contro il guardrail.

Il fatto si è verificato nelle ore centrali del pomeriggio, con un uomo di circa 60 anni che è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico avvenuto lungo la Strada Statale 13, tangenziale, poco prima dello svincolo d’uscita per Pastina Di Prato.

L’uomo si trovava in sella alla propria moto, quando avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per andare a schiantarsi contro il guardrail. L’incidente non ha interessato altri mezzi. Le cause sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Udine.

La richiesta di soccorso nei confronti del NUE 112 è stata immediata. Sul posto sono giunti gli equipaggi di un’automedica e di un’ambulanza provenienti da Udine, oltre ad arrivare i Vigili del Fuoco del Comando di Udine, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il ferito è stato trasportato in Codice Rosso all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Udine.