Perché D’Ambrosio e Paredes sono stati espulsi nel finale di Inter-Juventus? Dopo il fischio finale della gara di San Siro, terminata 1-0 per i bianconeri, si è accesa una rissa in campo. Andiamo a chiarire cosa è successo.

Perché D’Ambrosio e Paredes sono stati espulsi?

Tutto parte da una rimessa laterale sulla fascia destra dell’attacco al 97′, con palla all’altezza dell’area di rigore nerazzurro. E’ lì che si accende la prima scintilla tra Leandro Paredes e Danilo D’Ambrosio. La rimessa viene battuta e si gioca.

Mkhitaryan e Vlahovic combattono per il possesso della palle. Ma il tempo è scaduto e l’arbitro fischia tre volte. Vlahovic esulta urlando, quasi in faccia all’avversario. Si accende il parapiglia, con tutti in campo, anche i componenti della panchina.

I due rossi

D’Ambrosio infuriato cerca lo scontro fisico con Paredes. Intervengono tutti da una parte e dall’altra per dividerli. Anche Vlahovic, trattenuto dai compagni, urla nei confronti di un giocatore avversario. L‘arbitro Chiffi tira fuori il cartellino rosso due volte, una per D’Ambrosio e un’altra per Paredes. Entrambi saranno squalificati, almeno per la prossima partita che l’Inter giocherà contro la Fiorentina e la Juventus contro il Verona.