Il calciatore della Roma Roger Ibañez da Silva, ha ricevuto numerosi insulti su Instagram dopo la partita persa dai giallorossi nel Derby Lazio-Roma, causa sua espulsione.

Al solo minuto 8′, il brasiliano si è fatto ammonire, per poi prendere una doppia ammonizione inutile al 32′, che si è trasformata in rosso.

Inutile dire che tale accaduto, ha compromesso in buona parte l’esito finale della partita, terminata con il solo gol di Mattia Zaccagni al 65′. Se quest’ultimo è stato l’Uomo Derby, Ibañez lo è stato in negativo.

Italian referee Davide Massa (R) shows a red card to AS Roma’s Roger Ibanez (2-L) during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and AS Roma at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 19 March 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Ibañez insulti Instagram, i tifosi sono andati su tutte le furie

Come purtroppo sempre accade con questo tipo di episodi, i tifosi della Roma si sono recati già durante il match, sul profilo instagram di Roger @ibanez41oficial riempiendolo di insulti nei commenti sotto al suo ultimo post di 2 giorni fa. Le frasi anche abbastanza cattive nei confronti del calciatore sono davvero tante, tra chi lo accusa di stupidità, dicendo che non capisce più nulla appena vede la Lazio, e chi invece dà la colpa a chi lo mette ancora in campo nei Derby, riferendosi naturalmente a José Mourinho. Qualcuno afferma anche che all’andata, proprio Ibañez ha regalato il gol alla squadra di Maurizio Sarri, mentre ora si è fatto espellere, andando allo stesso modo, a penalizzare la compagine capitolina.

La cattiveria nei confronti di Roger Ibañez è davvero tanta

Il calciatore della Roma è stato preso di mira su tutti i social, compreso Facebook. Dopo la bella prestazione in Europa League di tre giorni fa, il romanista aveva pubblicato un post con le sue foto in azione contro il Real Sociedal. Proprio qui sotto, ha ricevuto, oltre ai bei commenti precedenti, una marea di offese a lui dirette per quanto accaduto questa sera allo ‘Stadio Olimpico‘ contro i biancocelesti.

C’è chi sorpreso del bel gioco contro in Europa, e inconsapevole di ciò che sarebbe successo poi, lo incita: “Daje Roger davanti così e domenica aspettiamo il gol“. Il gol purtroppo è arrivato però dall’altra parte. “Che partita Roger, me raccomando domenica ????????“; “Ieri sera ti do un 9 Perché il 10 si dà solo a Falcao ♥️“.

L’entusiasmo coinvolgente dei supporter giallorossi è durato ben poco… in pochissimi giorni, il giudizio sul difensore si è ribaltato completamente: “Speriamo de non vedette più a Roma“; “Li mortacci tua e de chi te fa giocà i derby“; “Via da Roma! Rovini ogni derby! Calamità“; “Co questo so tre, hai rotto er cazzo“; “Grande demente. Ma che avete nella testa?? Ora siamo in 10, felice??“; “Sei proprio scarso spero che te ne vai e te porti via Kombulla non so come fate a giocare in Serie A“. Altre frasi sono invece davvero molto gravi, inqualificabili, e irripetibili, in quanto augurano la morte al giocatore.

Grazie Roger! Alla prossima“, scrive un tifoso laziale accorso appositamente sulla pagina Facebook Ibañez.

Ibañez, tra un fallo e un insulto, prosegue la striscia negativa nei Derby

Non è la prima volta che il Derby di Roger Ibañez finisce in questo modo. Lui ne combina un’altra e il Web si scatena ancora con offese pesanti.

Nel primo tempo di Lazio-Roma, i giallorossi sono finiti in dieci per la somma di ammonizioni conquistata dal brasiliano. Davide Massa lo ammonisce prima all’ottavo minuti per fallo a metà campo su Felipe Anderson, e successivamente sfodera il rosso al trentaduesimo per fallo su Milinković-Savić.

La colpa principale che viene attribuita al numero 3 della Roma è la recidività nei Derby della sua squadra. Già all’andata, un suo errore spianò la strada per il gol di Anderson, e nel gennaio 2021, fece due sbavature in un incontro poi vinto dalla Lazio.

Gli viene dato dell’irresponsabile, e addirittura del laziale, perché volendo o meno, favorisce i calciatori dell’opposta fazione. C’è chi gli urla contro “Apolide” per il modo in cui stoppa la palla, dicendo che “gli andrebbe revocato pure il passaporto italiano“.

Dopo aver letto tali frasi, anche più gravi, contenenti feroci insulti indirizzati a Ibañez e la famiglia, la moglie Bruna Kisner si era detta schifata per tutto quello che stavano ricevendo.