La Lazio di Maurizio Sarri ha battuto la Roma di José Mourinho – non presente in panchina per squalifica – nella gara della ventisettesima giornata di Serie A. Decisiva la rete ad inizio ripresa di Maria Zaccagni (Clicca QUI per la cronaca della partita). La squadra biancoceleste ha vinto sia la gara d’andata che di ritorno nel derby. Con questa vittoria, la Lazio di Maurizio Sarri è salita a 52 punti, al secondo posto in classifica, mentre la Roma di José Mourinho rimane a 47 punti, al quinto posto. Al termine della partita, l’allenatore biancoceleste ha parlato ai microfoni di Dazn. Nessun tesserato della Roma, invece, ha parlato al termine della partita: i giallorossi, infatti, sono in silenzio stampa.
Lazio-Roma, le parole di Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn commentando la vittoria contro la Roma: “Il derby è una partita molto particolare, lo vediamo dall’ambiente in cui viviamo. Vincere dà grande soddisfazione, che diamo a tutto il popolo laziale. Per ora stiamo facendo bene. Ci sono ancora due mesi e mezzo e bisogna continuare su questo livello fino alla fine“. Poi un commento sui due derby vinti in stagione, come non succedeva dall’era Maestrelli: “Io vorrei entrare nel cuore dei laziali, ma il paragone con Maestrelli ancora non ci sta”.
[bbvideo id=5462503]
Poi un commento sulla lotta per la Champions League: “Bisogna provare fino in fondo a dare il massimo. Il presidente ha sempre detto di provarci e non che era un obiettivo – ha continuato – Noi ci proveremo, ci sono squadre più attrezzate sulla carta e vediamo di farle rimanere sulla carta”. Poi un commento sui singoli, partendo da Ivan Provedel: “Dopo pranzo era sfebbrato, si è messo a disposizione e ha giocato. Casale e Zaccagni? Mi sembrano forti, ma se non li convocano sono abbastanza contento. Dal 4 gennaio hanno giocato ogni 3 giorni, quindi se possono staccare qualche giorno e poi allenarsi gli fa bene“. Infine un commento sulla Roma e Mourinho: “Io non so neanche cosa abbia detto. Abbiamo visto molti filmati della Roma, di gioco ed extra gioco“.
Lotito: “Abbiamo meritato, li abbiamo annullati”
La vittoria della Lazio è stata celebrata anche dal presidente biancoceleste Claudio Lotito. Intervento ai microfoni di Dazn, ha cosi commentato: “Abbiamo vinto meritatamente, una squadra che ha messo cuore, passione, testa e determinazione – riporta lazionews.eu – Sul campo li abbiamo annullati, non posso recriminare nulla. La vittoria è fondamentale, ci consente di poter affrontare gli incontri importanti che abbiamo con una condizione mentale positiva”.
[bbvideo id=5462505]
Poi il presidente della Lazio ha parlato della visita a Formello: “Diciamo che ieri sono andato a Formello e sono rimasto con loro fino alle 23:30 di sera per far capire l’importanza di questa partita. La Lazio è la prima squadra della Capitale, ogni giocatore ha dato il cuore e la determinazione giusta, abbiamo giocato in modo razionale“. Infine un commento sui tifosi: “Ringrazio tutti i nostri tifosi che sono stati presenti e hanno sostenuto la squadra in modo composto e presente. Ringrazio tutta la tifoseria che è stata presente”.
[bbvideo id=5462504]