Kate Middleton festa della mamma. Arriva la foto inedita insieme ai figli, come simbolo e manifestazione d’affetto per festeggiare insieme la festa della mamma.
Mentre oggi in Italia il 19 marzo è la data in cui si la festeggia la festa del papà, nel Regno Unito stanno celebrando la festa della mamma.
E’ proprio in questa occasione che la famiglia reale inglese sente particolare nostalgia della regina Elisabetta, considerando che questo è il primo anno senza di lei. Attraverso i social vengono pubblicati scatti inediti dalla famiglia reale e, tra questi, le foto della principessa del Galles Kate Middleton insieme ai suoi figli.
Kate Middleton festa della mamma
Oggi in Italia si festeggia la festa di San Giuseppe, la festa del papà, tuttavia, come abbiamo spiegato in questo altro nostro articolo, questa giornata ha diverse ricorrenze in tutto il mondo: oggi, infatti, in Gran Bretagna, non è la festa del papà, ma quella della mamma.
Ed è proprio per questa occasione che la famiglia reale condivide un tenero scatto, in cui è possibile vedere Kate Middleton, con i suoi tre figli, ovvero George, Charlotte e Louis. I due scatti presenti sono firmati Matt Porteous. In una delle foto si vede Kate seduta su un albero con tutti i figli, sorridenti e felici, mentre nella seconda foto si vede Kate intenta a giocare con Louis: la madre sta reggendo il bambino e il sorriso di Kate è raggiante come non mai.
Per l’occasione la famiglia reale ha indossato dei vestiti casual, con pantaloncini e scarpe da ginnastica, outfit perfetti per le giornate primaverili in arrivo.
A dare una cornice al dolce post c’è una didascalia, con la quale il profilo Instagram di William e Kate ricorda proprio la festa della mamma: “Felice giorno della mamma dalla nostra famiglia alla vostra” recita il post.
Kate Middleton figli
Sappiamo che dopo cinque mesi dall’annuncio ufficiale del suo fidanzamento Catherine ha sposato il principe William il 29 aprile 2011.
La cerimonia è stata celebrata presso l’abbazia di Westminster proprio con la regina Elisabetta II presente insieme a tutta la famiglia reale. Sono state invitate, per questa ricorrenza, 1900 persone. Resta memorabile l’abito di Catherine che è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. All’evento non sono ovviamente mancati gli esponenti delle principali monarchie europee.
Sono nati tre figli dal matrimonio di William e Kate: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio del 2015 e Louis Arthur Charles, che nasce il 23 aprile 2018.
Festa della mamma in Inghilterra: Re Carlo posta foto con Elisabetta II
Per per mantenere vivo il ricordo e l’affetto nei confronti di sua madre, Re Carlo decide di utilizzare l’account ufficiale social della Royal Family.
Escono due foto carosello sul profilo Instagram. Nella prima immagine vediamo Carlo da bambino, sorridere tra le braccia di sua madre, la Regina Elisabetta II. Nel secondo scatto, invece, compare Camilla in compagnia di sua madre.
Si può leggere nella didascalia una dedica importante, indirizzata a chi sente nostalgia della mamma e il bisogno di indirizzarle stima e affetto:
“Alle madri di tutto il mondo, e a coloro che oggi potrebbero sentire la mancanza delle loro mamme, pensiamo a voi e vi auguriamo una speciale Festa della Mamma.”
In Inghilterra la ricorrenza della festa della mamma viene chiamata Mothering Sunday, ovvero “Domenica della Mamma” e si festeggia durante la quarta domenica di Quaresima. Questo si deve alla tradizione che vede la quarta domenica di Quaresima come la data in cui, chi si era allontanato da casa per lavorare o imparare un nuovo mestiere, doveva ritornare alla chiesa in cui aveva ricevuto il battesimo. Di solito questo capitava nel proprio paese d’origine, nella maggioranza dei casi corrispondeva a quello in cui c’era anche la famiglia. Il ritorno a casa, simbolicamente per questa usanza ha rappresentato l’unione, il riavvicinamente in particolare tra madri e figli.