Federica si è commossa cantando “Tango” al Serale di Amici, la reazione di Tananai all’esibizione non si è fatta attendere. Il cantante è intervenuto sui social scrivendo un messaggio all’allieva della scuola.
Ecco tutti i dettagli.
L’esibizione di Federica al serale di Amici e la reazione di Tananai
Nel corso della prima puntata del serale di “Amici”, andata in onda ieri sera, sabato 18 marzo 2023, non sono mancati il divertimento e le risate ma anche le lacrime e le emozioni.
Dopo la prima eliminazione della ballerina Megan ad andare al ballottaggio per la seconda eliminazione sono stati gli allievi NDG e Federica.
A portarsi a casa la vittoria è stata quest’ultima che si è esibita cantando il brano sanremese di Tananai “Tango”, incantando il pubblico. La concorrente del talent show di Maria De Filippi si è commossa sulle note iniziali della canzone ed è scoppiata in lacrime prima di riprendere fiato e continuare la performance canora con la voce rotta dal pianto.
Di certo, per la cantante non è stato semplice andare avanti ma, l’allieva ha dimostrato a tutti grande maestria riuscendo a portare a termine l’esibizione ottenendo così gli applausi del pubblico e i complimenti da parte di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, si è voluta congratulare con la giovane ragazza dicendo: “Hai continuato nonostante le lacrime, sei stata brava, davvero”.
La forte emozione di Federica è arrivata dritta al cuore del giurato Giuseppe Giofrè che si è commosso ed è stato raggiunto dalla conduttrice che lo ha abbracciato.
L’esibizione della cantante non è sfuggita neanche all’autore del brano, Tananai, che ha voluto esprimere la sua opinione in proposito condividendo il video di quel momento sulle storie Instagram e su Twitter e scrivendo: “Grazie Federica, mi hai fatto emozionare tanto”.
Con “Tango”, Tananai si è classificato quinto al Festival di Sanremo e nelle ultime settimane la canzone è stata una delle più ascoltate.
Tananai si ferma a duettare con una giovane cantante per le vie di Roma
Pochi giorni fa, a colpire il cantante Tananai è stata un’esibizione improvvisata da una giovane cantante per le vie della Capitale. Un’artista di strada stava cantando proprio “Tango” davanti una cassa poggiata sul marciapiede quando, proprio l’autore del brano sanremese si è fermato ad ascoltarla per poi mettersi a duettare insieme a lei.
Tantissimi passanti hanno ripreso la scena e in poco tempo il video ha fatto il giro del web ed è diventato virale. Condividendo il filmato sui suoi profili social, la cantante e busker Virginia Mingoli ancora incredula per quanto accaduto aveva scritto: “Mi sono ritrovata a cantare Tango con Tananai a via del Corso“.
Inoltre, nella didascalia del filmato in cui viene mostrato il duetto, l’artista ha voluto ringraziare Tananai con queste parole: “Non so che dire se non GRAZIE. Mi hai fatto un regalo immenso“. Pubblicando un secondo video, invece, la giovane artista di strada aveva scritto “E chi se la scorda questa”.
In pochissime ore il video ha ottenuto oltre 200 mila visualizzazioni e il momento è stato condiviso sui social anche dai tanti passanti che hanno ripreso il momento con i loro smartphone.
A condividere il video con i suoi migliaia di follower è stato anche lo stesso Tananai che ha pubblicato le immagini di quel momento tra le sue storie Instagram.
Nei vari video pubblicati sui social sono stati mostrati i vari istanti in cui si è arrivati al duetto partendo da quando Tananai è rimasto fermo ad ascoltare Virginia, riprendendola con il suo smartphone, fino al momento in cui ha scavalcato la folla e si è avvicinato alla giovane cantante per duettare insieme a lei.